mercoledì 26 settembre 2012

Review: CLARINS Ombretti "Ombre Minérale"

Buongiorno fanciulle!
Oggi carico la mia review degli ombretti dell'ultima collezione Clarins, che tra l'altro sono appena arrivati da Sephora (perlomeno quella in centro a Milano, stavano montando l'espositore lunedì mattina).
Di questa collezione fa parte anche il 3 Dot Eyeliner di cui avevo parlato qui.
Dopo aver provato quattro dei colori disponibili per diversi giorni, posso dirvi cosa ne penso.
Premetto che alcuni mi sono piaciuti più di altri, in particolare uno è in assoluto il mio preferito.
Vi faccio vedere i colori e gli swatches, e poi ne parliamo!
04 Golden Rose 
07 Auburn
10 Slate Blue 
15 Black Sparkle 
Da sinistra: Golden Rose, Auburn, Slate Blue, Black Sparkle

Ora veniamo alle considerazioni.
Innanzitutto devo dire che sono i primi ombretti minerali di fascia alta che provo, perchè finora avevo solo 10 ombretti minerali ELF, e anche di questi alcuni li adoravo e altri non li sopportavo proprio.
La consistenza compatta di questi ombretti mi piace molto; solo uno, "Golden Rose", è parecchio polveroso e semina glitter dorati pressoché ovunque.
Gli altri sono poco polverosi e si riesce a truccarsi senza doversi poi pulire le guance.
La durata è buona, applicati al mattino e ancora ben visibili alla sera; il nero l'ho provato anche bagnato come eyeliner e mi è piaciuto moltissimo.
Di questi colori, il mio preferito in assoluto è stato "Slate Blue", un blu carta da zucchero/grigio, un colore che proprio non avevo e che mi sembra che si accordi abbastanza bene ai miei occhi castani.
"Black Sparkle" mi è piaciuto molto, credo sarà perfetto anche per gli smoky glitterati che farò nel periodo delle feste e via dicendo.
"Auburn" è un marrone/bronzo/dorato, sulla mia pelle devo dire che ha anche qualche riflesso rossiccio e mi piace parecchio. L'ho usato insieme ad alcuni colori della "Naked" per variare un po' e sono rimasta soddisfatta.
Ora veniamo al prodotto NO, ovvero "Golden Rose".
E pensare che era quello che mi ingolosiva di più!
Invece proprio, per me, non siamo: polveroso, decisamente dorato sugli occhi (chissà il rosa ove va a finire...mah!) e durata inferiore rispetto agli altri tre.
Sembra una versione peggio riuscita di un ombretto Chanel dell'ultima collezione, che però ho provato e ho detto solo "WOW".
Quindi assolutamente non vi consiglio questo colore!
Però nel complesso questa formulazione mi piace, e soprattutto con "Slate Blue" è stato subito amore, perciò il mio voto al prodotto è un 8 pieno.
Anche se c'entra poco, anche le confezioni dorate sono molto carine e devo dire che mi fanno sentire come se stessi usando prodotti di supermegalusso.
Perciò, il mio consiglio è: andate a provare questi ombretti, soprattutto "Slate Blue" e "Auburn", perchè sono davvero, davvero, davvero carini.

Spero vi sia utile, fanciulle!
A presto!

ps. Votate per il mio giveaway qui!
pps. Pollicino su alla mia pagina Facebook, perché dovrete essere iscritte anche lì per partecipare al mio giveaway!

Nessun commento :

Posta un commento