venerdì 26 ottobre 2012

Review: BIODERMA "Sebium" Acqua micellare per pelli miste/grasse e maschera purificante sebo-regolatrice

Buongiorno fanciulle!
Oggi vi voglio parlare di due prodotti Bioderma pensati per le pelli miste e grasse.
So che avete letto mille recensioni dell'acqua micellare per pelli sensibili, quella con il tappo rosa per intenderci, quindi ho deciso di parlarvi invece di altri due prodotti!

Cominciamo dall'acqua micellare della linea "Sébium", che riconoscerete in negozio dal tappo verde chiaro invece che rosa:
Io ne verso un bel po' su un dischetto di cotone che poi passo delicatamente su tutto il viso, sia al mattino che alla sera.
Anche prima di applicare la maschera, invece di lavare il viso con il detergente, utilizzo quest'acqua micellare (tra l'altro, è suggerito anche sulla confezione della maschera!).

Vi lascio l'INCI:
WATER (AQUA), PEG-6 CAPRYLIC/CAPRIC GLYCERIDES, SODIUM CITRATE , ZINC GLUCONATE, COPPER SULFATE, GINKGO BILOBA EXTRACT, MANNITOL, XYLITOL, RHAMNOSE, FRUCTOOLIGOSACCHARIDES, PROPYLENE GLYCOL, CITRIC ACID, DISODIUM EDTA, CETRIMONIUM BRO- MIDE, FRAGRANCE (PARFUM)

Il prezzo è di circa 4€ per 100ml (il mio flaconcino è da 100ml, così vi fate un'idea della dimensione).


Per quanto riguarda la maschera purificante sebo-regolatrice della stessa linea, invece, si utilizza in questo modo: ne applicate uno strato sul viso dopo averlo pulito con l'acqua micellare e la tenete in posa per 5 minuti, per poi rimuoverla con acqua massaggiando il viso con delicati movimenti circolari.
In questo modo esfoliate il viso senza grattare, in quanto la maschera non è granulosa.
Al contrario, è molto cremosa e lascia la pelle pulita ma idratata, e permette di esfoliare il viso senza scartavetrarlo :)
La pulizia dei pori in profondità è invece garantita dall'azione purificante del Caolino associato ad agenti antibatterici. 
Questo è l'INCI della maschera:
AQUA/WATER/EAU, CELLULOSE, KAOLIN, CETTEARYL ALCOHOL, BUTYLENE GLYCOL, CYCLOPENTASILOXANE, CYCLOHEXASILOXANE, FOMES OFFICINALIS (MUSHROOM) EXTRACT, GLYCERIN, MANNITOL, XYLITOL, FRUCTOLIGOSACCHARIDES, LAMINARIA OCHROLECUA EXTRACT, GINKO BILBOA LEAF EXTRACT, DODECYL GALLATE, ZINC SULFATE, DIPROPYLENE GLYCOL, SODIUM CETEARYL SULFATE, SODIUM LAURYL SULFATE, PROPYLENE GLYCOL, 10-HYDROXYDECANOIC ACID, SEBACIC ACID, 1,10-DECANEDIOL, CAPRIC RTIGLYCERIDE, SODIUM HYDROXIDE, CHLORPHENESIN, FRAGRANCE (PARFUM)

Se non ricordo male, ho pagato la maschera circa 13€ per 40ml.
Vi assicuro che già dopo due applicazioni si nota una diminuzione del sebo nei giorni successivi, ma ovviamente anche in questo caso viene premiata la costanza, ovvero dovete continuare ad applicarla due volte a settimana con regolarità!
Io lo sto facendo e la mia pelle sta migliorando.
Quindi mi sento di consigliarvi di provare questo prodotto.
A tal proposito, vi lascio il link al sito Bioderma dove trovate l'elenco dei punti vendita.

Spero vi sia utile e che mi farete sapere come andrà, se lo proverete.
Un bacio, fanciulle!

ps. vi ricordo la mia pagina Facebook e il mio giveaway ancora aperto per pochi giorni. :)

4 commenti :

  1. aspettavo questo post :) a dire il vero, l'acqua micellare l'ho già comprata 250 ml se non ricordo male e inizierò a usarla la settimana prox,allora provo anche la maschera ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io compreró quella grande appena avró finito questa. Mi ci trovo troppo bene!

      Elimina
  2. Anche io ho la pelle del viso con eccesso di sebo, e questa maschera mi incuriosisce... ne avrei bisogno anche per i punti neri, hai notato miglioramenti a riguardo?
    1 bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sto riuscendo a liberarmi dei punti neri grazie al nuovo regime di skincare che ho adottato. Se ti va posso fare un post con tutti i prodotti che uso! Sono di marche diverse, non uso una linea particolare. Fammi sapere!

      Elimina