martedì 26 febbraio 2013

Salviettine struccanti: 4 a confronto!

Buongiorno fanciulle!
Eccomi qui di martedì a chiacchierare con voi di salviettine struccanti.
Probabilmente non il modo migliore di rimuovere il trucco, ma sicuramente uno dei più veloci.
Di recente ne ho provate 4 diverse, per vedere se sarei riuscita a trovarne di migliori (per me) di quelle della linea "Yes to cucumber".
Ci sarò riuscita?
Vediamole:
Da sinistra in alto, in senso orario:
SENSURE con provitamina B5 e vitamina E, 3 in 1: strucca, deterge
e contiene crema idratante;
NIVEA VISAGE Pure Effect, bifase esfoliante e struccante/detergente;
CERA DI CUPRA viso ed occhi, con estratto di miele e aloe;
LYCIA per pelli grasse e impure, in tessuto bifase struccante e d esfoliante.
Quelle che mi sono piaciute di meno sono quelle di SENSURE.
Ho trovato che lasciassero troppo trucco sul viso, soprattutto eyeliner e mascara, che poi veniva via usando il detergente per il viso. Inoltre non mi piaceva per nulla il profumo.
Alla fine le ho messe nella cassettiera dei trucchi e le ho usate per pulirmi le mani dopo essermi truccata al mattino, visto che alcuni prodotti li applico con le dita.
Bocciate!

Quelle di NIVEA e quelle di LYCIA sono sostanzialmente due varianti dello stesso prodotto: una salviettina struccante che presenta da un lato una texture a microrilievi che aiutano nell'esfoliare leggermente la pelle del viso, e dall'altro una tradizionale salviettina "liscia" che strucca, soprattutto nella zona occhi dove i microrilievi potrebbero irritare la pelle più sensibile.
L'idea mi piaceva molto, ma alla fine quelle che secondo me si sono rivelate effettivamente efficaci sono quelle di NIVEA. 
Sia per quanto riguarda la rimozione del makeup sia per quanto riguarda l'esfoliazione: al mattino ho trovato la pelle davvero più liscia ed uniforme, soprattutto dopo qualche giorno di costante utilizzo.
Promosse!

Quelle di LYCIA, invece non erano altrettanto buone, soprattutto per gli occhi: una faticaccia, rimuovere eyeliner e mascara con queste!
Bocciate!

Infine, CERA DI CUPRA: queste sono bocciate, ma per la mia età.
Non sono per nulla indicate al mio tipo di pelle, e quindi non voglio darne una review del tutto negativa.
Rimuovono in modo discreto il trucco, sia dal viso che dagli occhi, e hanno un profumo gradevole.
Purtroppo al mattino ho trovato la pelle un po' più unta, e mi hanno fatto venire qualche brufoletto.
Credo siano però un ottimo prodotto per pelli più secche della mia.

In conclusione, ho scoperto un nuovo prodotto valido, che sicuramente costituisce un'alternativa più economica (3,49€ contro 6€) alle mie salviettine preferite.
Ci è voluto un po' di tempo e qualche brufoletto, ma credo ne sia valsa la pena!

Spero vi sia utile, fanciulle!
A presto!

Nessun commento :

Posta un commento