lunedì 15 luglio 2013

Ciglia smisurate e...BIG EYES! (O.O)

Che vita sarebbe senza mascara?
Seriamente: è il cosmetico utilizzato anche da chi "non si trucca", è ciò che ci fa sentire subito più curate anche in quei giorni in cui sguardo da pesce morente e occhiaia da panda non vogliono proprio farci uscire di casa da soli, e che ci fa sentire dive del cinema dalle lunghe ciglia ammalianti anche quando siamo in pigiama e pantofole e con i bigodini in testa.

Maybelline NY rimane il mio brand low-cost preferito per quanto riguarda il mascara, e non potevo farmi sfuggire l'ultimo arrivato: Volum' Express BIG EYES!
Il nome è tutto un programma.
Si tratta di un mascara con doppio applicatore (e di conseguenza doppio dispenser), di cui uno più corposo per dare volume alle ciglia superiori ed uno molto piccolo per definire le ciglia inferiori.
La risposta di Maybelline a "Bottom Lashes" di Clinique?
Questo mascara costa intorno ai 10€, a secondo del luogo di acquisto, quello di Clinique è decisamente più costoso.
Qualche foto e poi veniamo a noi:


Applicatore ciglia superiori
Applicatore ciglia inferiori
Pacca sulla spalla alla mia macchina fotografica che è riuscita a mettere a fuoco gli applicatori!
Detto questo, posso dire dopo qualche giorno e sera di utilizzo che ADORO questo mascara!
Le ciglia superiori si allungano notevolmente e senza grumi, e quelle inferiori sono davvero definite e sensuali.
Io non amo esagerare con il mascara sulle ciglia inferiori per evitare l'effetto "bambola posseduta", però trovo che con questo si riesca a dosare molto bene il prodotto e ottenere la giusta intensità.
Non ho notato grosse sbavature, anche se, con il caldo che fa, ora di sera un po' di nero colato sotto le ciglia inferiori c'era.
Ma si trattava d due puntini infinitesimali, e con 38 gradi all'ombra non mi aspetto altro che trucco colato ovunque. :D

L'ho trovato leggermente più difficile da rimuovere con la salviettina struccante rispetto a "The Rocket", ma una volta usato uno struccante bifasico è venuto via senza troppe lamentele.
Consiglio, nel caso in cui optiate per l'acquisto, di conservare il doppio applicatore una volta finito il prodotto, per continuare ad applicare il mascara sulle ciglia inferiori in modo più preciso e puntuale.

Spero vi sia utile, fanciulle!
A presto!

6 commenti :

  1. mi piace tantissimo l'applicatore doppio!!! hhhehhe certi mascara sono difficili da struccare ma se è un prodotto valido che resiste a 38°C si può chiudere un occhio via!!

    RispondiElimina
  2. sembra bello...però io non applico il mascara sulle ciglia inferiori....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me non dispiace ma dev'essere poco, per un risultato finale di definizione e non pandismo :)

      Elimina
  3. sembra bello... voglio vederlo applicato :d ... passa da ...http://lapoudrerose93.blogspot.it/2013/07/neve-cosmetics-acquisto.html

    RispondiElimina