venerdì 29 novembre 2013

November Favorites Part I/ I preferiti di Novembre (skincare, bodycare ed haircare)


Buongiorno fanciulle!
Ieri mi sono dedicata alle pulizie e al fare la mia prima torta di zucca (che però non mi fa impazzire,a  quanto pare la zucca non mi piace proprio, neppure in una torta!).
Oggi è venerdì e come (più o meno) ogni settimana ecco un nuovo post, e si tratta della prima parte dei miei preferiti del mese.
Ho deciso di fare due post sui preferiti, di cui uno con skincare ed haircare, ed un secondo solo sul make-up.
Questo perché i post su creme e via dicendo sono abbastanza lunghi, tra inci, considerazione e modi di utilizzo, mentre quelli sul make-up sono pesanti da caricare per via delle foto hd.

Detto questo, vediamo che cosa ho apprezzato questo mese.

Questa BB cream per capelli di Creattiva, che avevo già recensito qui, è sempre nella mia routine giornaliera, e continua a piacermi.
Sicuramente il prodotto per capelli preferito del mese!
C'è però una new entry questo mese, e ho deciso che merita comunque una menzione anche se l'ho usato solo due volte (una a settimana).
Si tratta di un esfoliante per la cute, da massaggiare e tenere in posa qualche minuto prima di risciacquare il tutto con lo shampoo.
Oltre a rimuovere le cellule morte ed eventuali principi di desquamazione, ha un ottimo profumo e lascia una gradevolissima sensazione di fresco sulla testa.
Conto di recensirlo in modo più approfondito dopo qualche altro utilizzo.
Sul viso, più o meno uso sempre gli stessi prodotti, quindi l'unico prodotto degno di nota è quest'acqua micellare proposta da L'Oreal Paris, come vedete già a metà, che ho iniziato ad usare all'inizio del mese e mi piace abbastanza (ma non quanto "Sensibio" di Bioderma, ormai ho capito che quello è un livello irraggiungibile eheheh).
Non sono affatto brava per quanto riguarda le creme corpo, mi dimentico sempre di metterla e alla sera quando mi spoglio mi tuffo nel pigiama e sotto le coperte a tempo di record, senza "perdere tempo" a spalmarmi e massaggiarmi per bene.
So che però è importante farlo, e ora sto cercando di farlo almeno dopo ogni doccia (quindi almeno un giorno sì ed uno no ce la posso fare!).
Ho aperto questa crema di "L'Erbolario" al Papavero Soave ricevuta lo scorso Natale, e mi piace moltissimo! Lascia la pelle morbidissima, si assorbe in tempi accettabili e ha un profumo paradisiaco.
Infine, questo mese ho deciso finalmente di dar fondo a campioncini e minitaglie e quindi ho finito, per cominciare, qualche crema per le mani di "L'Occitane", in particolare quelle alla Peonia, al Fior di Ciliegio e al Karitè.

Anche se non mi piacere chiudere su una nota negativa, ma questo mese c'è anche qualche "non preferito", ed in particolare:

Il balsamo della linea "Supreme Oil Elixir" l'ho voluto provare ma non mi è piaciuto assolutamente: troppo pastoso, non trovo che sciolga i nodi bene quanto altri balsami che ho usato e quindi non lo riacquisterò.

Il trattamento volumizzante di Aveda è invece un deluxe sample ricevuto presso il corner del marchio, ma dopo diversi tentativi posso dire che proprio non fa per me.
I capelli mi si sporcano subito, già il giorno dopo sarebbero da lavare e non ho notato questo grande aumento di volume nei miei capelli.
Invece la linea "Damage remedy" di questo marchio mi piace moltissimo, soprattutto il balsamo senza risciacquo: se volete provare qualcosa di Aveda, è ciò che vi consiglio.

Lo spray per il viso alla Lavanda di Anatomicals era nella Glossybox e più che un "non preferito" è un prodotto superfluo nel senso che non lo uso MAI.
Anzi, ora gli ho trovato un nuovo utilizzo, ovvero ci profumo le lenzuola prima di infilarmi a letto di sera.
Ma sul viso non lo usavo e non lo userò, perché non mi serve.
E' stato comunque interessante provarlo, perché è il tipo di prodotto che non avrei mai comprato da sola e invece eil profumo è buono, magari in estate sarebbe più utile come prodotto rinfrescante.

Infine, ahimè, un prodotto LUSH: la mia critica è solo ed esclusivamente sul colore: perché un rosso pomodoro chiaro opaco?
Sembra cera una volta steso sulle labbra.
Per usarlo devo sempre applicare un gloss sopra, e rispetto ad altri balsami per labbra del marchio che ho adorato, questo mi ha un po' delusa.
Lo scrub della stessa linea però lo adoro!

Eccoci, ora abbiamo finito davvero!
Spero vi sia utile, e che passiate un buon fine settimana!
Un bacio a tutte, e a presto!

4 commenti :

  1. Della linea al papavero in negozio ho provato il profumo, è veramente un odore particolare e buono!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io avevo crema corpo e candela! Tutta la stanza mi profumava di papavero :)

      Elimina
  2. Io ho il profumo al papavero soave e lo adoro davvero :-)
    Ahahah, riciclare un prodotto come profumo per lenzuola è fantastico ^^
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo visto uno spray per lenzuola alla lavanda in vendita a 23€ e ho detto "Ehi ma io ce l'ho, uno spray con questo profumo!".
      E in effetti è una fragranza rilassante, sulle lenzuola sta sicuramente meglio che sulla mia faccia :)

      Elimina