domenica 26 gennaio 2014

Review: Sebamed "Anti-Pimple Gel" + comparazioni

Buona Domenica fanciulle!
Oggi recensisco per voi il gel anti-imperfezioni di SebaMed, acquistato su Feelunique (qui trovate il post dedicato ai miei acquisti sul sito).

Ho provato tanti prodotti come questo, e più o meno ogni marchio di skincare ha qualcosa del genere nel proprio range.
In particolare tre prodotti mi sono saltati all'occhio per la loro efficacia nel breve termine.
Premetto che per "breve" intendo che applicato alla sera noto un miglioramento già il mattino seguente.
Per questo motivo non troverete nell'elenco "Brufolo Bill" di LUSH, che è efficace ma ci vuole qualche giorno e molte applicazioni.

Partiamo dal trattamento SebaMed.
Il tubetto contiene 10ml di prodotto, che a me è durato per circa una decina di giorni causa applicazioni ripetute (la mia pelle si è scatenata nelle ultime due settimane ma ora la situazione è quasi sotto controllo!), al prezzo di 3,90€.
Immagino che in casi meno "estremi" duri di più :D
Il gel è trasparente e non molto denso, si stende con facilità ed asciuga in fretta.
Non ha un odore fastidioso e non lascia segni sulla pelle.

Di fatto questo prodotto asciuga le imperfezioni in una notte, e poi riapplicandolo si riesce a velocizzare la sparizione di arrossamenti e macchioline lasciati dietro dal brufolo.

L'INCI, nel caso vi interessasse, lo vedete qui:
Sicuramente promosso, gli darei un 7 pieno, non di più perchè non mi piace il fatto che contenga profumo e che l'alcohol sia il secondo ingrediente.

Gli altri due prodotti di questa tipologia che adoro sono, rispettivamente, "Blemish Control" di Kiehl's e "Anti-spot Gel" di Essence. Li trovate anche in questo post caricato a Dicembre su TUTTI i prodotti di skincare apprezzati e non nel 2013, insieme alla mia routine e a tante foto ;)
Dal confronto, mi vengono in mente alcune cose da dirvi: innanzitutto che il migliore in assoluto è sicuramente il prodotto di Kiehl's, sia come INCI che come effetto nel lungo periodo.
Non va solo a tamponare nell'immediato, ma agisce a fondo nel riequilibrare la pelle e quindi a far uscire meno imperfezioni nel tempo.
Ho finito prima di Natale il mio secondo tubetto (il primo lo avevo ricevuto da recensire, ma il secondo l'ho pagato ben volentieri! Una delle rare volte in cui ho riacquistato un prodotto ricevuto!) e mi manca moltissimo.
"Essence" invece propone un gel leggermente più denso e meno trasparente (poi lo diventa una volta steso), che costa molto, molto poco (meno di 3€) e che fa sicuramente il suo dovere: ne ho acquistati diversi tubetti da quando l'ho scoperto!
Trovo che sia leggermente inferiore a quello di SebaMed perchè si limita ad asciugare il brufolo, se fa qualcosa anche per rossori e macchioline io non l'ho mai notato o non sono stata fortunata.
Tuttavia ha il vantaggio della facile reperibilità, visto che il marchio è presente nei Coin, negli OVS e nelle profumerie LaGardenia, mentre SebaMed io l'ho trovato solo online.

Spero vi sia utile, fanciulle!
La prossima settimana sarò sicuramente più attiva sia sul blog che sulla pagina ma sono in periodo esami e immagino sappiate come va eheheh

Un bacio a tutte e buona settimana!

Nessun commento :

Posta un commento