martedì 22 aprile 2014

Prime impressioni: Biotherm "Box Idratazione"

Buongiorno fanciulle!
Il post di oggi non è una review, non nel vero senso della parola.
Perchè quando ne scrivo una ho provato un prodotto in lungo e in largo, e ho ben chiaro cosa mi piace e cosa no.
In questo caso vi voglio dare le mie prime impressioni su una serie di prodotti Biotherm provati grazie alla Box "Idratazione Profonda" ricevuta da testare (grazie, Martina!). I prodotti sono in formato sample, e sarebbe impossibile dare una review dettagliata dopo solo alcuni giorni di utilizzo. 
Stavolta, quindi, vi dico com'è stato mettere in pausa la mia routine per qualche giorno e dare una botta d'idratazione al viso.
Cominciamo dal mio preferito della box, il siero viso "Aquasource Deep Serum".
Fresco, leggero, subito assorbito dalla pelle che resta morbida e pronta a ricevere la crema da giorno (o da notte) e il contorno occhi.
Questo effettivamente avrei voluto provarlo per più giorni, perchè il mio problema con i sieri è che dopo qualche giorno di utilizzo succede una delle seguenti cose: o la mia pelle si pulisce completamente, e mi faccio un mese di pelle sostanzialmente a posto, o al contrario c'è una settimana di follia in cui la mia pelle da il peggio di sè, per poi riprendersi piano piano.
Non so dirvi in quale delle due categorie si collochi questo, ma per quanto ho potuto provare le mie impressioni sono state solo positive.
Il contorno occhi è il mio secondo preferito, perchè è una delle poche creme che non mi ha fatto lacrimare gli occhi all'infinito e che mi ha idratato una delle zone più delicate del viso senza ungerlo. Unica "critica" (anche se il termine non è appropriato) è che forse per la notte preferisco un prodotto un po' più ricco, ma questo non toglie nulla a un contorno occhi che mi piace e che sicuramente acquisterei.
Per quanto riguarda crema da giorno e crema da notte, la seconda mi piace molto. È nutriente ma non appesantisce, e anche se non è pensata per il mio tipo di pelle mi ci sono trovata molto bene.
Parliamo di una prova di qualche giorno, ma una cosa l'ho vista: questa crema, pur essendo molto idratante, non mi ha dato nessun problema di lucidità o imperfezioni come se piovesse. Che è sempre la mia paura quando cambio qualcosa della mia routine. 
Ha un leggero profumo, che però non resta a lungo sulla pelle, e questo mi va benissimo perchè non amo le creme viso troppo profumate.
Non escludo di inserirla nella mia routine, visto che la mia crema da notte attuale è quasi finita.
La crema da giorno, invece, ammetto di averla usata una volta e poi essere tornata alla mia, perchè questa non va bene per me e mi è bastata una giornata per capirlo.
Quindi non dico nulla al riguardo.
Invece dobbiamo parlare dell'acqua micellare, in formato 30ml che mi ha davvero permesso di provarla per diversi giorni. E di capire che mi piace molto.
Seconda preferita dopo "Sensibio" di Bioderma. Ha scalzato quella di L'Oreal Paris dal suo secondo posto.
Perchè rimuove tutto il trucco, anche quello waterproof e anche l'eyeliner più ostinato, lasciando la pelle fresca e pulita, pronta per il detergente o l'esfoliante.
Anche in questo caso, prodotto entrato in wishlist ;)
Consigliata a chi ha abolito gli struccanti e si è trasferita nel regno delle acque micellari, e a chi ha problemi di sensibilità in zona contorno occhi, perchè non brucia e rimuove tutto senza dover sfregare freneticamente il dischetto di cotone su una zona già sensibile.
La box conteneva anche un sample del famoso "Lait Corporel", di cui ho avuto in passato un flacone extralarge e che mi è sempre piaciuto.
Un'ottima crema corpo, idratante, nutriente e senza troppi pasticci (profumi, ingredienti strani, particelle illuminanti e quant'altro), che io adoravo usare dopo la palestra e/o la piscina.
E che, anche se lui non lo ammetterà mai, in passato è stata anche abbondantemente "fregata" da un mio fidanzato. Perchè gli uomini le creme non le comprano, ma poi le vostre finiscono molto più in fretta quando loro sono nei paraggi :D
Questa, avendola abbondantemente usata in passato, mi sento di promuoverla e consigliarla perchè è di sicuro nella mia Top Ten delle creme corpo. Perchè ha un ottimo rapporto qualità/prezzo e un ottimo rapporto quantità/prezzo. Perchè possono usarla tutti, e perchè io sono riuscita anche a convertirla in doposole, la mia, aggiungendoci un pochino di Aloe.
Conta come DIY? :D

Nel complesso, questa box (e le altre due varianti) offre la possibilità di provare una routine completa, e di scoprire qualche nuovo amore senza un impegno a lungo termine.
Se escludiamo la crema da giorno, la mia prima impressione è stata più che positiva!

Spero vi sia utile, fanciulle!
A presto <3

1 commento :

  1. anche a me serve una botta d'idratazione,da provare assolutamente allora

    RispondiElimina