domenica 1 giugno 2014

Review: Kiehl's "Ultra Facial Oil-Free Gel Cream" (for normal to oily skin types)

Buon pomeriggio, fanciulle!
Oggi è una splendida giornata di sole, a Milano, e sembra essere davvero arrivata la bella stagione.
Per me l'arrivo della primavera significa un abbandono quasi totale del makeup, perché adoro sentire il sole sulla pelle e quando le temperature salgono mantenere il trucco a posto tutto il giorno diventa un impegno, uno che non mi voglio prendere.

"Sì, ok, ma le imperfezioni? Cioè, io i difetti come li copro?"
Bella domanda: io non li copro. O meglio, curo moltissimo la pelle e devo dire che, piano piano, il trucco serve sempre meno.
I giorni in cui mi dico "Ma sì, oggi va bene anche così." sono sempre di più, e il merito è sicuramente di tre cose: dormo meglio, mangio meglio e ho trovato una skincare routine a prova di bomba.
Ultima arrivata è questa novità Kiehl's, nei negozi e online da Giugno 2014, che è la mia crema da notte. L'ultimo step prima di chiudere gli occhi, o d'immergermi in un libro (al momento è "City of Heavenly Fire" di Cassandra Clare, il sesto ed ultimo volume della saga "The mortal instruments", da noi uscita come "Shadowhunters": non faccio spoiler per chi aspetta la traduzione italiana, ma ragazze... Troppi colpi al cuore. Non dico altro.)
Questa crema è fresca, sembra letteralmente fatta d'acqua.
E' leggera, e si assorbe in un momento senza lasciare la pelle unta o vagamente appiccicosa.
Lascia il viso morbido, rinfrescato e al mattino nessuna traccia di lucidità. Nessuna.
Nel caso interessasse, lo smalto color lampone è "Style Hunter" di Essie,
della collezione primaverile 2014 :)
Si è inserita a meraviglia nella mia routine, sostituendo una crema un po' così così che proprio non mi ha convinta.
E' una crema giorno/notte, ma è priva di SPF. Quindi, almeno per quanto mi riguarda, resta una crema da usare solo di sera. Ma se non vi pesa applicare separatamente un filtro solare, allora è consigliatissima perché asciuga subito e crea una buona base sotto il trucco.
Non ha un INCI bio, ma io uso sia prodotti naturali che non.
La uso ogni sera da un paio di settimane, e ho superato il punto in cui, se un prodotto deve darmi problemi, me li da (in genere una settimana circa). Quindi questa ha passato indenne il punto critico, ed è chiaramente qui per restare. Promossa, senza ma e senza se.
Sarebbe perfetta se avesse un SPF 25, ma anche così ci siamo quasi, alla perfezione.

PS. Se siete curiose di vedere la mia routine serale per intero, la trovate su Makeuplovers.it e precisamente qui.
Bellissima piattaforma, in cui mi perdo saltando da un post all'altro, e per cui ho la fortuna di poter scrivere ogni tanto.

PPS. Ieri sera ho portato a termine un progetto molto impegnativo, a cui ho dedicato tempo e pensieri, in cui ho messo un parte di me. Ed è stata una bellissima sensazione. Quindi queste due righe sono per tutte quelle di voi che stanno affrontando una nuova sfida, o si stanno impegnando in progetti in cui magari all'inizio non credevano neppure loro ed adesso non potrebbero farne a meno: NON MOLLATE. Tenete duro, perché non c'è come mettere la parola "Fine" per sentire che ne è valsa la pena. Non vi conosco una per una, ma beccatevi un po' d'incoraggiamento e di solidarietà femminile, che male non fanno, anche se vengono da una sconosciuta :)
Buona settimana a tutte, fanciulle <3

1 commento :

  1. mi incuriosisce tanto, sembra una di quelle cremine che adorerei ^^

    RispondiElimina