venerdì 29 agosto 2014

Review: LAVERA Maschera detergente e purificante

Buongiorno fanciulle!
Il post di oggi è una review, e di un prodotto sotto i 2€ che però mi ha dato soddisfazioni.
Si tratta della maschera detergente e purificante di Lavera, marchio tedesco di cosmesi naturale.
I loro prodotti sono disponibili anche da noi, e sono più che accessibili.
Questa maschera è monodose, ma di fatto a me ogni busta garantisce due applicazioni.
Ne ho acquistata una in Germania, e mi sono trovata bene al punto da acquistarne un'altra prima di partire. 
Per 1,95€ il risultato è davvero buono, e questa maschera ha tutto ciò che mi piace: zero odori fastidiosi, texture cremosa, non secca troppo la pelle ma rimuove tutto il sebo in eccesso.
Non è aggressiva, e non si è portata via la mia abbronzatura (due anni fa con un'altra maschera è successo).

Finora l'ho applicata tre volte, e il mio viso è più pulito e meno irritato. Il mio sfogo ormonale in zona mento-mandibolare si è ridotto ed è sotto controllo, e il resto del viso è meno lucido durante la giornata.

Vi lascio l'INCI della maschera, perchè so che molte di voi prestano (a ragione) molta attenzione agli ingredienti dei loro cosmetici:
Della stessa linea ho provato la maschera idratante per pelli secche e sensibili, e mi è piaciuta molto. 
È come questa ma la bustina è bianca e azzurra invece che bianca e verde.
Consigliata a chi ha la pelle più secca della mia, ma anche a chi come me si diletta nel "double masking", ovvero l'applicazione di due maschere in successione. Nel mio caso una di pulizia, e una idratante per bilanciare l'azione sgrassante della prima.

Di questo marchio sto usando altri tre prodotti, ricevuti per testarli ed eventualmente recensirli, e devo dire di essere favorevolmente colpita.
Probabilmente farò un post collettivo, magari dopo aver provato qualcos'altro.

Nel frattempo, spero vi sia utile, fanciulle!
A presto <3

2 commenti :

  1. Mi piace un sacco Lavera, perché fa ottimi prodotti a basso costo. Se avrò l'occasione la proverò sicuramente. In questo periodo sono un po' fissata con le maschere!! xD

    Baci,
    Franci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io! Da questa primavera ad ora ne ho provate parecchie, dalla famosissima "Mint Julep Mask" di Queen Helen, a quelle monouso di SKYX, a queste di Lavera.

      Elimina