domenica 19 ottobre 2014

Review: ALOXXI Color&Care Linea "Volumizing"

Buon pomeriggio a tutte!
Il post di oggi è dedicato ai capelli (ultimamente mi ci dedico parecchio, credo si sia notato...) e parliamo di una linea da salone che ho avuto la possibilità di provare grazie ad A-Vita Concept.
Si tratta di una linea dedicata al volume, proposta da Aloxxi.
Questo brand è stato creato da niente meno che George Schaeffer, fondatore di OPI.
E se gli smalti OPI sono tra i migliori del settore, questa linea dedicata alle chiome non è da meno.

Si compone di shampoo e balsamo, entrambi in vendita in flaconi da 300ml ciascuno.
Formato di tutto rispetto, fate conto che da me li usiamo in due e nonostante questo (e il fatto che li proviamo da settimane) siamo ancora a metà.
Nel kit che ho provato è incluso un siero da 100ml, da stendere sui capelli bagnati o umidi una volta usciti dalla doccia.
Lo shampoo mi piace moltissimo: pulisce a fondo senza essere aggressivo, si risciacqua in fretta e senza lasciare residui, ed ha una lieve e gradevole profumazione che resta appena sul capello.
Tutti i prodotti del brand che ho provato (4 in tutto) condividono la stessa profumazione leggera e per nulla fastidiosa, e questo è sicuramente un punto a favore.
Il balsamo, invece, l'ho trovato un po' così così.
Nutre il capello senza appesantirlo, e questo lo davo anche un po' per scontato visto che di linea volumizzante si tratta, ma non scioglie benissimo i nodi.
E io ho i capelli lunghi fin sotto il seno, quindi per quanto mi riguarda è una caratteristica imprescindibile: il mio balsamo DEVE sciogliere i nodi, o per lo meno aiutare in questo senso.
A parte questo, anche qui il risciacquo è rapido e senza residui, e di per sè resta un buon prodotto.
Infine il siero.
Il siero mi piace, mi piace, mi piace.
Lo stendo sulle lunghezze appena uscita dalla doccia, e poi raccolgo i capelli nell'asciugamano, lasciandoglielo assorbire per bene prima di asciugarli con il phon.
Sui miei capelli ne stendo tre "dosi", che equivalgono a questa quantità:

Mi piace perchè i capelli sono molto morbidi, nutriti e lucidati.
Non dico che sia come andare dal parrucchiere, ma quasi.
È sicuramente superiore ai sieri da supermercato provati nell'ultimo anno, e se dovessi scegliere un prodotto del brand da acquistare, sarebbe senza dubbio questo.

La routine completa mi piace molto, è valida e di qualità superiore.
Apprezzo anche la scelta di vendere questo brand solo nei saloni in cui viene effettuata la colorazione Aloxxi, perchè in questo modo al momento dell'acquisto si può essere guidati e consigliati dal personale appositamente formato.
E anche se fate il colore a casa, può comunque valer la pena di investire in una linea di buona qualità per mantenerlo bello luminoso e pieno nel tempo.
Una curiosità: i prodotti di questo marchio sono approvati da PETA, e sono anche certificati Kosher.
Quindi se avete a cuore la salute dei nostri amici a quattro zampe e non volete assolutamente che nei vostri prodotti cosmetici ci siano derivati animali, eccovi accontentate :)

Vi rimando il sito di Aloxxi, alla loro pagina Facebook e ringrazio tantissimo A-Vita Concept per l'opportunità di conoscere George Schaeffer, perchè andiamo, quando mi ricapita di chiacchierare con il fondatore di OPI?

Spero vi sia utile, fanciulle :)
Buona settimana, e a presto <3

2 commenti :

  1. il siero deve essere buonissimo, peccato per il balsamo ma in linea di massini sembrano molto validi come prodotti...ti aspetto da me notte :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il siero è favoloso, e ti dirò, il balsamo se una ha i capelli corti o di media lunghezza è perfetto. E' solo che io li ho a metà schiena e sono molto mossi, al limite del riccio, quindi mi serve un balsamo un po' più strong :)

      Elimina