mercoledì 25 febbraio 2015

TAG: Liebster Award (conosciamoci con i TAG)

Buonasera fanciulle!
Rientro in università e arrivata a mercoledì sono già COTTA.
Ma voglio dedicare un po' di tempo a questo TAG molto carino per cui ringrazio Cri di LotusHeart (il link vi rimanda alla sua versione del tag).
Le regole per partecipare sono semplicissime:
  1. Ringraziare chi ti ha taggato (vedi sopra)
  2. Rispondere alle 10 domande (che se no cosa lo facciamo a fare...)
  3. Taggare 10 persone (in teoria con meno di 200 iscritti, ma non siamo fiscali)
Via alle domande!

1) Perchè hai aperto un blog?
Sinceramente?
Mi annoiavo a morte. Ero a Milano da sola causa esami universitari e ho iniziato a gironzolare per diversi blog, comentando e chiacchierando, fino a decidere di aprirne uno mio.
Poi è venuto anche il desiderio di confrontarmi con chi aveva le mie stesse passioni, ma la primissima spinta in assoluto è stata la voglia di fare qualcosa di nuovo.
Questi rossetti parlano da soli <3
Non so se lo sapete, ma a me piace il make-up...
2) Ci parli delle tue passioni?
Il makeup e lo skincare, senza dubbio, e una piccola sindrome di acquisto compulsivo di smalti.
Mi è stato fatto notare che mi piacciono parecchio gli smalti blu e confermo: blu e rossi, a me!
Ma il primo grande amore sono stati, e restano, i libri: ho iniziato a leggere a tre anni, e dalla prima favola letta faticosamente tutta da sola fino alla fine non ho più smesso.
Uno dei prossimi acquisti che farò!
Includo la pasticceria perchè spesso mi diverto a sfornare dolcetti (che mio fratello si diverte ancora di più a mangiare). E adoro mangiare in ristoranti stravaganti o stranieri che esulino dal semplice cinese/giapponese. L'estate scorsa ho scoperto di apprezzare la cucina ceca:
Questo è un pancake di patate e spezie, con salmone e salsa al rafano.
E io ancora ci sto pensando...
3) Quanto pensi che i commenti e l'interazione siano utili per un blogger, e in che modo?
Sono chiacchierona di natura, quindi per me i commenti sono questo: un modo per chiacchierare con chi mi legge. Per questo rispondo sempre a tutti e cerco di ricambiare ogni visita lasciandone spesso a mia volta, perchè adoro l'interazione. Amo le critiche costruttive, perché mi aiutano a migliorare, quindi criticatemi.

4) Di cosa parla il tuo blog?
E' nato come blog di cosmesi, ed è stato così dal 2012 a quasi tutto il 2014.
Ecco, qui trovate i miei tre amori: il tè, gli smalti ed i libri :D
Poi questo argomento ha cominciato a starmi stretto, e ho inserito post sui libri, a volte la moda, le ricette. E' tornato ad essere un divertimento, e non qualcosa che faccio "perchè devo" o "perché se no mi sento in colpa".
Ho scoperto che tante di voi condividono anche la mia passione per i libri, e ora sono davvero soddisfatta.
Si è inoltre confermata la mia voglia di non essere uno spazio pubblicitario: non amo riportare i comunicati stampa nudi e crudi, e lo faccio solo quando un prodotto mi interessa molto.
Altrimenti mi limito a ciò che ho personalmente provato: di blog pubblicità ce ne sono una marea, non ne serve un altro.

5) Hai creato un rapporto d'amicizia con altre blogger? Vi siete mai conosciute personalmente?
Con alcune sicuramente: laSvamps, per esempio, oltre a farmi morire dalle risate con i suoi post, è una grande compagna di letture e chiacchiera libera (ma la morte più creativa per Levana è farina del mio sacco ahahah). Katia condivide moltissime delle mie letture ed una lunghissima wishlist (la sua è lunga 7 pagine di quaderno, la mia parecchie schermate di Book Depository... Andiamo bene!). Cristina (la stessa di cui ho linkato il blog sopra) mi ha consigliato una delle serie più belle e coinvolgenti che abbia letto, quindi sappilo, che la cotta che mi sto prendendo per Daemon Black è colpa tua :D
Simona è una new entry ma la trovo una ragazza simpaticissima e supercarina, di cui spero di approfondire la conoscenza in futuro. Anche lei vittima della neverending wishlist :D
Ma sono molte di più, persone con cui scherzo ogni giorno e che ho avuto anche la fortuna di conoscere "dal vivo": spero di potervi conscere tutte, prima o poi.
Una delle blogger che ho avuto la fortuna di incontrare anche fuori:
Gaia di Biancaneve Makeup :)
6) Come immagini il tuo blog tra due anni? Vorresti vederlo crescere/cambiare? In che modo?
Non saprei.
Credo però che se tra due anni gestirò ancora questo spazio sicuramente avrò cambiato tante cose, perchè amo il cambiamento e le novità, e quando le cose resano uguali troppo tempo mi stancano.
Sul "crescere", dipende. In realtà non mi interessa veder lievitare gli iscritti quanto mi piacerebbe aumentare l'interazione con quelli che ho già, cosa che negli ultimi mesi è effettivamente successa.
Insomma, io voglio chiacchierare, nel caso non si fosse capito :D

7) La cosa che sai fare meglio?
Dormire, senza dubbio. E faccio un ottimo pane alle banane con gocce di cioccolato.
Scherzi a parte, non so quale sia il mio talento speciale, forse non ne ho uno.
Ma non scherzo sul pane alle banane, quello mi viene bene davvero :D
8) Quanto tempo dedichi al tuo blog?
In media un'ora al giorno: rispondo ai commenti, ne lascio a mia volta sui post nuovi dei blog che seguo e cerco di scrivere un post ogni singolo giorno (ma non ne carico uno ogni giorno).
In quest'ora includo anche la lettura delle email visto che molte sono legate al blog.
Quando scatto ed edito le foto ovviamente il tempo aumenta.

9) Come nascono i tuoi post?
A metà tra la pianificazione e l'ispirazione del momento.
All'inizio del mese mi preparo un calendario, sapendo più o meno quali prodotti sono pronta a recensire, a quali libri voglio dedicare un post, quali ricette voglio provare.
Ma poi ovviamente ci sono anche i post estemporanei: un nuovo lancio che trovo interessante e di cui decido di parlare, una sessione di shopping non prevista di cui mostro il bottino.
Mi piace essere organizzata, ma voglio anche essere spontanea.
Volevo salutarvi con un autoscatto ma non li sopporto, e quindi eccone
uno retrò di Paul McCartney. A lui è concesso anche il selfie.
10) Un saluto a chi ti legge
A chi mi segue da anni, un grazie smisurato. Mi avete vista imparare a scattare foto migliori, scrivere meglio e scegliendo meglio gli argomenti: mi avete vista imparare, e aiutata con i vostri comenti e suggerimenti.
A chi ho incontrato lungo la strada, spero che cammineremo insieme ancora per un po'.
A chi è appena arrivato, grazie di questi minuti che hai deciso di regalare alle mie parole, e se mi lasci il nome del tuo blog nei commenti ricambio più che volentieri la visita <3

Ed ora i TAG:

laSvamps
Katia
Gaia
Franci
Maria

Ed infine una delle nuove scoperte:
Le Recensioni della Libraia

Lo so, non sono dieci, ma molte persone di cui volevo leggere le risposte l'hanno già fatto!

Un bacio a tutte fanciulle, e buona serata <3

3 commenti :

  1. Ciao Elisa! Mi ha fatto piacere scoprire qualcosa di più su di te. :)
    Sì, mea culpa!! Ma per la tua dipendenza da Daemon ne sono fiera! *_* Non ti preoccupare che per due, (tre, quattro o mille) chiacchierare io ci sono! <3 E ricordati di me se ti serve un parere in più per i tuoi piatti. :P
    Grazie per aver risposto al tag. Baci

    RispondiElimina
  2. Mi sono piaciute moltissimo le tue risposte, e grazie per avermi citata tra le persone con cui ti trovi meglio ( spero anche io di approfondire la tua conoscenza, sono una chiacchierona come te e abbiamo moltissime cose in comune oltre ai libri <3)

    Un bacione cara! :)

    RispondiElimina
  3. Procedo in ordine.
    A) Condivido al cento per cento la cotta per Daemon che è… wow
    B) Voglio assolutamente conoscere la ricetta del pane alle banane, così replico
    C) Grazie per il tag nei prossimi giorni risponderò anch'io.
    Per quanto riguarda le tue risposte in generale che dire? Intelligente, simpatica… chiacchierona... farti una critica è impossibile!!!
    Un bacione

    RispondiElimina