venerdì 10 aprile 2015

"Tre amiche e tanti guai" di Jane Costello: scoprite Barcellona conImogen, Meredith e Nicola

Buon pomeriggio fanciulle!
Oggi parliamo di una nuova uscita che ci regalerà qualche risata la prossima settimana XD
Harlequin Mondadori propone, in uscita il 14 Aprile 2015, un romanzo frizzante e divertente dedicato all'amicizia al femminile ad una città che ho amato, Barcellona.
"Tre amiche e tanti guai" di Jane Costello (titolo originale "Time of Our Lives) ha una trama spumeggiante, tre protagoniste diverse ma in cui sarà facile riconoscerci, e arriva in libreria martedì a 12,90€.
La copertina originale
Vi lascio la trama, e qualche info su una splendida iniziativa legata al libro, oltre a qualche foto di Barcellona scattata dalla sottoscritta giusto per farvi entrare nel modo giusto (sapete che ODIO i "post cartella stampa" e non sono contenta se non do il mio tocco personale).
Benvenute al Park Güell, ragazze <3
Imogen e le sue amiche Meredith e Nicola hanno avuto il loro bel numero di vacanze low-budget, voli in quarta classe e assalti all'alba per conquistarsi un posto a bordo piscina.
Quando una di loro vince una vacanza a cinque stelle in uno degli hotel più alla moda di Barcellona, programmano una specie di ultima vacanza all'insegna del divertimento e del lusso più sfrenato, prima che Meredith, la più festaiola del gruppo, sforni il suo bambino.
Ma nonostante la location perfetta, la spiaggia, la cultura di cui la città straripa e un aitante fustaccio di nome Harry, le cose sembrano mettersi al peggio. Tanto peggio, che peggio non si può. Imogen non riesce a staccarsi da quel maledetto telefono, per risolvere a distanza un problema di lavoro, durante la sua prima vacanza da secoli; le gaffe con il bollente Harry si susseguono come gli elementi della tavola periodica di Mendeleev; e ogni passeggiata sulle Ramblas si trasforma in un inseguimento degno di un film d'azione.
Ma non tutto il male viene per nuocere.
Forse.
Il parco è PIENO di queste coloratissime sculture!
Ed ecco l'iniziativa speciale di cui parlavo:
Questo mi sembrava lo scatto appropriato per ciò di
cui sto per parlarvi ;)
Parti con Imogen, Meredith e Nicola alla scoperta di… BARCELLONA!!! 
Sul sito Harlequin Mondadori e sulla loro pagina Facebook non perdere il tour virtuale dei luoghi del romanzo e preparatevi a scoprire una delle città più colorate, divertenti e incantevoli del mondo! 
Ma non è tutto: vi aspettano per un divertentissimo pigiama party virtuale! 
Segnate in agenda: il 14 aprile vi danno appuntamento online, per raccontare le avventure più emozionanti vissute con le vostre amiche, il viaggio o la vacanza che non dimenticherete mai. Usate post it, scatti, oggetti e souvenir che vi ricordano quei momenti… 
Raccoglieranno tutto in uno splendido album fotografico! 
E non dimenticate di fare il divertentissimo quiz “Che amica sei?” per scoprire la vostra affinità con le protagoniste del romanzo!
A Park Guell nemmeno le panchine sono semplici
panchine, ma sono sinuose e coloratissime :)
Altro dettaglio di Park Güell
Ma abbiamo detto Barcellona, giusto?
E quindi eccovi qualche altro scatto di questa meravigliosa città:
L'intera, imponente Sagrada Familia è costellata di
dettagli simili a (e diversissimi da) questo.
Una delle coloratissime vetrate dell'edificio
L'interno (ancora in costruzione) della Sagrada Familia.
Non so a che punto siano ora, ma quando l'ho vista io
c'erano ancora un bel po' di ponteggi...
Spero che vi piaccia il mio modo di personalizzare post di questo tipo!
Intanto vi saluto, vi auguro uno splendido fine settimana, e vi abbraccio forte <3

8 commenti :

  1. di Jane Costello ho letto La Damigella D'Onore, molto carino, speravo ci facessero un film! XD Barcellona sembra stupenda, non ci sono mai stata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho letto "La damigella d'onore", ma se dici che è carino gli darò un'occhiata!
      Barcellona è davvero una bellissima città, io ci ho passato solo tre giorni purtroppo e quindi come monumenti/musei più che Fondazione Mirò, Park Güell e Sagrada Familia non ho visto. Ma ho passeggiato parecchio per la città, bevuto un sacco di sangria e mangiato paella come se non ci fosse un domani XD

      Elimina
  2. Sono stata anch'io a Barcellona anni fa ma per soli 4 giorni. Mi piace molto viaggiare e non mi è dispiaciuta la città nonostante abbia avuto poco tempo per scoprirla tutta. La foto della salamandra colorata è la mia preferita ;) Per quanto riguarda il libro è nella mia wishlist e spero di prenderlo presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi hanno consigliato "La damigella d'onore" della stessa autrice, che io non ho ancora letto <3
      Mi piace molto ritrovare posti visitati nei libri che leggo, e sì, quella salamandra colorata è davvero bella XD

      Elimina
  3. Bellissimo modo per presentare i libri!
    Poi io adoro Barcellona, mia mamma ci ha abitato per 10 anni circa e io la sono andata a trovare spesso, per me è come una seconda casa.
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io voglio tornarci perchè ho ancora un sacco di cose da vedere :)
      Contenta che il post ti sia piaciuto, un abbraccio <3

      Elimina
  4. Che belle foto! Mi hai fatto venire voglia di andare a Barcellona ( i miei genitori ci sono stati lo scorso dicembre, ora direi che tocca a me! ) XD
    E decisamente acquisterò anche il libro della Costello, che mi sembra frizzante e ricco di avventura! Baci :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tocca decisamente a te!
      Io ci devo assolutamente tornare, perchè tre gg non sono proprio sufficienti <3
      E pollicino su per le letture divertenti perchè ho letto troppi libri tristi/tragici/drammatici di recente XD

      Elimina