martedì 19 maggio 2015

"All'improvviso la scorsa estate" di Sarah Morgan (recensione e nail-art)

Buon pomeriggio fanciulle!
La chiacchiera librosa di oggi è dedicata a Sarah Morgan e al ritorno in grande stile dei fratelli O'Neil.
Vi avevo presentato l'uscita la scorsa settimana, ma ora eccomi qui a recensire una storia che mi ha fatto battere il cuore, ridere e soprattutto venire fame:
Innanzitutto, adoro la copertina <3
Ha tutto ciò che mi piace: l'azzurro, figurini neri stilizzati, Parigi e un cupcake.
Ma veniamo alla storia, giusto?
Prima la trama, e poi via di chiacchiera libera:

È davvero una pessima giornata per l’impetuosa chef francese Élise Philippe. 
Non solo sono andati a monte i grandi progetti per l’inaugurazione del suo amato café, ma come se non bastasse Sean O’Neil è tornato in città, e più appetitoso che mai. 
Il ricordo della notte di fuoco che hanno condiviso l’estate precedente rappresenta per lei una vera tentazione, ma sa fin troppo bene che poi, alla fine, Sean se ne andrà di nuovo. 
Per lui, infatti, tornare a casa nel Vermont allo Snow Crystal Resort, anche se temporaneamente, è un vero incubo, perché significa affrontare il senso di colpa che lo tormenta per essersi allontanato dalla famiglia anni prima ed essersi costruito una vita tutta diversa, come medico. 
C’è solo un aspetto positivo nel trovarsi lì: Élise Philippe è ancora nei paraggi e non smette di fargli bollire il sangue nelle vene. 
E il pensiero di come sono stati insieme quella volta rischia di rendere ancora più difficile andarsene.

Élise. Oh, Élise, quanto mi stai simpatica.
Una chef francese che è in grado di creare i manicaretti più raffinati ed eleganti, il tutto mentre impreca come uno scaricatore di porto.
L'ho trovata molto divertente e assolutamente vera, con il suo accento francese che emerge quando è nervosa e il suo mettere tutta se stessa in ogni piatto.
Non si risparmia su nulla e per nessuno, e ho passato metà del tempo a sorridere dei suoi discorsi e l'altra metà affamata dalle descrizioni dei suoi piatti.
Anche la sua storia con Sean mi è piaciuta, perché si sviluppa in modo anomalo per i romanzi rosa.
Tutto inizia infatti con una sessione di sesso passionale, incredibile e assolutamente fine a se stesso.
Senza amore, senza sentimento, solo tanto, tantissimo piacere. Punto.
Che alla fine se si è d'accordo, perché no?
Lui, a differenza dei fratelli, ha lasciato l'azienda di famiglia per diventare medico.
Quindi basta sci, basta montagna, ma al contrario sale operatorie e camici bianchi.
Un uomo raffinato, esperto di vini, che ha girato l'Europa, ma che allo stesso tempo ha mantenuto negli occhi la scintilla dei ragazzi O'Neil, ed è quella scintilla che adesso sembra risplendere solo per Élise.
Mi è piaciuta la scelta di Sarah Morgan di introdurre un fratello "diverso", che avesse preso una strada totalmente differente da quella dei fratelli, ma che allo stesso tempo fosse rimasto uno di loro.
Anche se nei romanzi sono adulti, a volte sembra di vederli ragazzini mentre si buttano giù dalle piste a rotta di collo, sprezzanti del pericolo come solo i bambini sanno essere.
Anche in questo volume vengono a galla diversi segreti e svelato qualche retroscena sui diversi membri della chiassosa e ingombrante famiglia, e inoltre abbiamo modo di vedere come vanno le cose tra Jackson e Kayla, che avevamo lasciato subito la proposta di lui.
Il primo libro era reso "magico" anche dall'atmosfera natalizia, ma questo è reso piacevole e divertente dai protagonisti.
Lei è tutto fuorché un'eroina romantica, lui non è sicuramente un principe azzurro, ma sono una delle coppie più azzeccate che io abbia letto negli ultimi mesi.
Non manca una componente meno "leggera", ma nonostante questo a piacermi di Sean è la sua sfrontatezza, e di Élise il caratterino vivace.
Se avete letto il precedente non potete assolutamente perderlo, e se non avete letto il primo, cosa aspettate?

Sapete che mi piace aggiungere il mio tocco, e stavolta lo faccio con le unghie:
Un cupcake in onore delle doti culinarie di Elise, dei romantici cuoricini perché si tratta di una storia d'amore, il nostro ormai amato cognome O'Neil (perché io non vedo l'ora che tocchi a Tyler) e dei cristalli di neve in onore dello Snow Crystal Resort & Spa.
Chi non vorrebbe farci una vacanza?
Questa serie mi piace davvero molto, perché è romantica ma non sdolcinata ed è piena d'ironia e scene divertenti. Intrattiene, fa un po' fantasticare, e oltre a farvi venire voglia di crêpe Suzette vi farà andare in cantina a controllare lo stato dei vostri sci, sognando il Vermont. 
Io sono una pessima sciatrice, ma se ci fosse un fratello O'Neil a prendermi al volo prima che io mi trasformi in una valanga, chissà... ;)

Spero che la recensione vi sia piaciuta e che le unghie vi abbiano fatte sorridere, fanciulle!
A presto <3

6 commenti :

  1. questa nail art è splendida!!!! Tra poco ti metterai a fare i tutorial su YT!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah non esageriamo! Però grazie! Peccato avere ancora il pollice fuori uso XD

      Elimina
  2. Nail Art azzeccatissima! Il libro mi incuriosisce molto! Un abbraccio, @Withaspoonfulofsugar

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Il libro è davvero carino, di solito i seguiti rischiano di essere inferiori al primo volume ma in questo caso a tratti mi è persino piaciuto di più <3

      Elimina
  3. Bellissima recensione, mi hai fatto venire ancora più voglia di leggere il libro. E la mail art? Stupenda :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille <3
      Io sto gia aspettando il terzo ed ultimo volume della serie, perchè a) è di nuovo ambientato in inverno e a Natale, e b) è centrato sul mio fratello O'Neil preferito, Tyler <3
      Spero arrivi in inverno da noi!

      Elimina