mercoledì 19 agosto 2015

Review: Bulgari "Aqua Divina" Eau de Toilette e Lotion Scintillante pour le corps

Buonasera a tutte, fanciulle!
Oggi parliamo di una crema corpo e di un profumo firmati Bulgari, un marchio prestigioso e sinonimo di lusso e gioielli scintillanti.
Io di scintillante ho potuto provare la buonissima crema corpo abbinata al profumo "Aqua Divina", trovati nella gift box di Sephora Italia (sì, sempre lei, quella dell'evento #SephoraBeautyToGo: andrò avanti mesi a parlare di cose che arrivano da lì!).
Il campione comprendeva la classica fialetta da 1,5ml abbinata a una bustina da 10ml di crema corpo scintillante.
Scontillante perché arricchita da pagliuzze dorate, che sulla pelle abbronzata mi hanno regalato un effetto luminoso ma non glitterato.
Ho trovato la crema idratante al punto giusto, non unta, e il campione da 10ml mi ha permesso di stenderla sulle gambe per due sere.
E' sicuramente servita a far durare di più sulla pelle l'effetto del profumo, che dal canto suo spruzzato dietro le orecchie, sui polsi e sull'incavo dei gomiti è durato tutta la sera senza essere fastidioso.
Odio i profumi troppo intensi perché mi fanno venire l'emicrania, e questo non mi ha mai fatto venire il mal di testa.
La fialetta ha retto una settimana, e poi ahimè mi ha abbandonata anche lei.
Entrambi profumano di bergamotto e magliolia, con una nota di sensualità di fondo data dall'ambra.
Contengono anche note marine, e possiamo dire che questo profumo sia la perfetta incarnazione dell'estate italiana.
Una fragranza fresca, ma allo stesso tempo elegante.
Vi lascio l'INCI dei prodotti, che ovviamente non sono naturali:
Sto cercando un nuovo profumo da acquistare, e questo potrebbe fare al caso mio, perché ho un debole per le fragranze agrumate e ancora di più se contengono anche una nota floreale.
Per non parlare delle note marine, che sono la base del mio profumo preferito in assoluto di cui avevo parlato qui.
Vi rimando al sito Sephora per tutti i formati disponibili.

Sempre più felice di aver ritirato la gift box, e sono in arrivo tante "prime impressioni" di prodotti che ho provato durante le vacanze!
Un bacio a tutte, fanciulle.
A presto <3

1 commento :