mercoledì 5 agosto 2015

Review: NASHI ARGAN "Tutti i prodotti. Un solo set."

Buongiorno a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
Il post di oggi è dedicato a una routine completa per capelli all'olio di Argan, che ho avuto la possibilità di provare grazie a un kit completo di Nashi Argan:
Ora, in teoria il kit (€16,50) dovrebbe durare un mese, ma a me il balsamo e la maschera non dureranno mai così tanto: sono passate due settimane e già sento il tubetto quasi vuoto.
Però posso iniziare parlarvene, perché trovo che questi prodotti siano davvero validi.
Iniziamo dallo shampoo (80ml), che lascia i capelli perfettamente puliti e privi di residui.
Ne basta poco, e questo mi fa pensare che forse il flaconcino potrebbe effettivamente durarmi un mese.
Ha un buon profumo, non è troppo schiumogeno, e in generale lo trovo un ottimo shampoo.
Il balsamo (30ml) è perfetto: scioglie ogni nodo, e nutre le punte impedendo loro di seccarsi e incresparsi anche con il sole, il sale e il vento.
Al mare si sta rivelando a dir poco strepitoso, e questo entra sicuramente in wishlist per un futuro acquisto in taglia piena.
Ha lo stesso, buonissimo, profumo dello shampoo: ma non preoccupatevi se non dovesse piacervi, perché non resta a lungo sui capelli una volta asciutti.
Ma la star è, secondo me, la maschera intensiva (20ml) da risciacquare sotto la doccia: cinque minuti di posa, e i capelli sono davvero un'altra cosa.
Li nutre in profondità, combatte ogni traccia di secchezza ma senza appesantirli.
Quando asciugano, i miei boccioli naturali sono belli gonfi e leggeri, ma molto più morbidi.
Se dovessi acquistare un solo prodotto della linea, investirei su questa, perché fa davvero la differenza.
Nel kit era presente anche un flaconcino di olio per capelli (10ml), che mi piace massaggiare sulle lunghezze prima di dormire per una coccola notturna.
Buono, ma sinceramente non diverso da molti altri oli per capelli che ho provato: non ho ancora trovato l'olio che mi faccia dire "ecco, QUESTO è diverso!" quindi dico che sì, è buono, ma non è straordinario.
Infine il trattamento idratante spray senza risciacquo (40ml), che aiuta a rendere i capelli pettinatili e gestibili dopo la doccia.
Prima di passare il pettine a denti larghi lo lascio agire per un minuto, e i capelli poi asciugano morbidi e senza nodi.
Se avete i capelli lunghi, può essere un prodotto da tenere in considerazione: li ho avuti per anni, e la lotta al nodo a volta non è ad armi pari. Lo so.

Dovendo valutare la linea nel suo complesso, è sicuramente ottima: i miei capelli sono morbidi, leggeri, puliti, senza increspature.
Sono esattamente ei capelli che vorrei.
Ma dovendo scegliere su cosa investire, punterei sulla maschera e, volendo, sul balsamo.
Sono i due prodotti che mi hanno colpita di più, e che mi sento di consigliare davvero.

Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3

1 commento :

  1. Non riuscirei mai a completare tutti i passaggi... Mi fermerei alla maschera :) però mi sembrano ottimi prodotti, io ho i capelli pesanti e che si sporcano in fretta...dici che per me vanno bene? li cercherò in giro... Bacioni

    RispondiElimina