sabato 19 settembre 2015

Blogtour: "Talon" di Julie Kagawa [2° Tappa]

Buongiorno a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
La chiacchiera librosa di oggi è la mia tappa del blogtour di "Talon" di Julie Kagawa, edito da Harlequin Mondadori (rilegato a 16€), in uscita il 6 Ottobre:
"Ci fu un tempo in cui i draghi furono cacciati fino quasi all'estinzione dai cavalieri dell'Ordine di San Giorgio. Da allora, nascosti sotto sembianze umane, i draghi di Talon sopravvissuti al massacro si sono moltiplicati e hanno acquisito maggiore forza e astuzia nel corso dei secoli: non manca molto a quando saranno pronti a diventare i padroni del mondo, senza che gli esseri umani nemmeno se lo immaginino. Ember e Dante Hill sono gli unici esemplari di draghi fratello e sorella, addestrati per infiltrarsi nella società degli uomini. Ember non vede l'ora di vivere come una teenager qualunque e godersi quell'unica estate di libertà che le sarà concessa, prima di ricoprire il ruolo a lei destinato dentro il regno di Talon. Ma l'Ordine è sulle loro tracce per terminare quanto non era stato fatto nel passato: annientarli tutti. Il cacciatore di draghi Garret Xavier Sebastian, però, non può uccidere, a meno che non sia sicuro di aver trovato la propria preda. E niente è certo quando si tratta di Ember Hill."

Finalmente il primo volume di questa serie fantasy young adult sbarca in Italia, e sono molto felice di ospitare la seconda tappa del blogtour.
Oggi conosciamo meglio uno dei personaggi principali, Riley.

Riley è stato addestrato da TALON per diventare un infiltrato e un sabotatore, ma ben presto ha smesso di credere in ciò che faceva e di sopportare l'ambiguità morale di TALON.
Ha abbandonato l'organizzazione dandosi alla fuga, e si nasconde sottoterra.
Quelli in fuga come lui vengono chiamati "ROGUE", ma a differenza degli altri lui ha prestato giuramento: aiuterà la sua gente, e lotterà per salvare quanti più draghi potrà dalle grinfie di TALON.
Ma sentiamo cos'ha da dirci...
1) Tu sei Riley, vero? Parlaci un po' di te.
Non c'è molto da dire. Io sono un drago. Guido una moto.
Sono sempre in movimento. Ecco questo sono io, in poche parole.

2) Ho sentito che hai trascorso molto tempo con l’Organizzazione di Talon. 
Quanto tempo sei rimasto con loro  e che cosa hai fatto?
Oh, questa è una delle classiche domande, vero?
Bene, all’inizio ho trascorso qualche anno con il gruppo di Talon finché non sono diventato un drago quasi adulto…
Potrebbe essere stato per decenni o meno, non ti dirò mai la mia vera età.
Quanto a quello che ho fatto per Talon, ero un Basilisco.
Sono stato addestrato per questo.

3) Che cosa significa? Qual è il tuo ruolo a livello operativo?
Io ero una spia, in fondo. Un sabotatore.
Qualcuno che agisca contro l'Ordine di San Giorgio.
Dovevo interrompere le loro operazioni, rubare informazioni… Cose così.
Divertente, no?

4) Perché hai lasciato l’Organizzazione?
Perché la guerra non riguarda solo i soldati; comporta sempre danni collaterali.
Mi ero stancato di combattere per quella causa.

5) Siamo curiose… Cosa hai fatto dopo?
Beh, non posso dirvi tutti i miei segreti, no?
Diciamo che sono stato molto occupato.
Meglio lasciare le cose come stanno… E non sapere troppo.

Ma veniamo a ciò che tutti stavate aspettando, ovvero a ciò  ha pensato questa volta Harlequin Mondadori per coinvolgervi.
Ci sono 5 copie di "Talon" di Julie Kagawa e tantissimi gadget che aspettano cinque fortunati di voi!

Ecco cosa fare per partecipare:
1) Clicca Mi piace sulla fanpage di Talon su Facebook

2) Rispondi al post:
“Porta alla luce il drago che è in te! 
Racconta come faresti a mimetizzarti tra gli umani o posta un disegno con le tue sembianze di drago.”
Scatenatevi: usate la creatività, la fantasia, disegnate, scrivete...

Il 28 settembre sceglieranno i cinque commenti o disegni più accattivanti, e gli autori si aggiudicheranno le cinque copie e i gadget ufficiali della serie!

Io faccio un grandissimo in bocca al lupo a tutti, perché ho iniziato il libro ieri sera ed è davvero molto accattivante! Grazie ad Harlequin Mondadori per la copia ARC, la recensione arriva prestissimo ;)

Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3

6 commenti :

  1. Questo personaggio mi piace molto, anche se sono curioso di sapere di più sul Organizzazione di Talon.

    RispondiElimina
  2. Mi piacerebbe sapere di più su di lui*^*

    RispondiElimina
  3. Caspita che personaggio dev'essere! Ogni passo avanti che faccio verso Talon mi incuriosisco sempre di più! *-*

    RispondiElimina
  4. Questo libro mi sta piacendo davvero molto, soprattutto con queste interviste! :P

    RispondiElimina
  5. Queste interviste sono a dir poco carine!

    RispondiElimina
  6. Ho come l'impressione che questo Riley diventerà il mio favorito :3

    RispondiElimina