giovedì 31 dicembre 2015

December Favorites/I preferiti di Dicembre (beauty edition)

Buon pomeriggio a tutte, fanciulle!
Siamo alla fine di Dicembre, ed è il momento di scoprire quali siano stati i preferiti del mese.
Stavolta solo il mix di prodotti per corpo e capelli che mi hanno accompagnato in queste settimane:
Il gel rimodellante Uplifted+ di Dove è una new entry di Novembre ma ho iniziato a usarlo solo questo mese. Mi piace moltissimo l'applicatore massaggiante, e ne apprezzo la rapidità di asciugatura perchè sono una persona priva di pazienza e tendenzialmente pigra: se una crema ci mette una vita ad asciugare finisco per non usarla più dopo le prime tre/quattro volte.

Dicembre è stato anche il mese delle mani secche, secchissime, che più secche non si può.
Ma ci ha pensato questa crema mani di TNS Cosmetics, con Avocado e Karité a porre rimedio, e alla grande. Incredibilmente nutriente ma assolutamente NON unta, ed anzi l'apprezzo proprio come crema da tenere in borsa, perchè posso applicarla ovunque sicura che si assorba in fretta senza lasciarmi le mani unte e appiccicose.

A Natale si vuole splendere, giusto?
Ora, io non lo so, ma i miei capelli splendevano di sicuro, e grazie a "Crystal Spray Gas" di Creattiva Professional, che ho potuto provare questo mese e che apprezzo davvero TANTO.
Ve ne ho parlato qui, mostrandovi il risultato una volta spruzzato.

E poi come non parlare di questo balsamo, che è il mio preferito dell'intero anno?
Fa parte della linea "Haidresser's Invisible Oil" di Bumble&Bumble, costa uno sproposito (36€ per 200ml) ma è forse il balsamo migliore che io abbia usato in tutta la mia vita.
Questi 200ml mi sono bastati per mesi, e l'ho amato al punto da tagliare il flacone senza pietà e recuperare ogni minuscola gocciolotta di balsamo rimasta.

E il make-up? E gli smalti?
Ci sono, ma sono sostanzialmente gli stessi di cui vi ho parlato qui, nei preferiti del 2015.
Soprattutto quella palette di ombetti firmata Clarins che è quella che mi ha accompagnata per tutto il periodo festivo (sono dipendente da quell'ombretto oro chiaro super luccicante).

Detto questo, a Dicembre ho iniziato ad usare alcune cose nuove di cui piano piano vi proporrò le recensioni approfondite, quindi restate sintonizzate ;)

Un bacio a tutte, fanciulle!
A presto <3

1 commento :

  1. La crema mani mi ispira un sacco, perché le ho speso secche ed è una delle sensazioni che più mi infastidiscono
    <3

    RispondiElimina