venerdì 8 gennaio 2016

Haircare Routine (per capelli colorati) di Gennaio

Buon pomeriggio a tutte, fanciulle!
Qualche giorno fa ho ritoccato il colore, e ho deciso di cambiare la mia routine salva-chioma con una più adatta ai capelli tinti:
Questi sono i tre prodotti "nuovi" che ho inserito, visto che il mio balsamo Bumble&Bumble è purtroppo arrivato al capolinea e che anche il mio shampoo ha deciso di finire proprio tre giorni fa.
Partiamo proprio da shampoo e balsamo, di un marchio che uso fin da quando ero bambina e con quale mi sono sempre trovata bene:
Non avevo mai provato la linea Garnier Ultra Dolce con olio di Argan e Mirtillo Rosso (circa 2€ a flacone) e quindi eccoci qui.
Dopo due lavaggi, posso dire di trovarmi bene: i capelli sono puliti e leggeri, oltre che morbidissimi, e il colore è bello luminoso. Mi piace molto anche il profumo, che resta per qualche ora sui capelli prima di sparire del tutto: un profumo di pulito, vagamente fruttato e decisamente gradevole.
Ho poi ceduto alla curiosità di provare una nuova BB Cream per capelli, visto che ad oggi ne ho testate tre ma solo di una mi sono davvero innamorata, e ne ho scelta una di Biopoint (9,90€).
Non è un marchio con cui ho confidenza e anzi, credo di aver provato solo quei tre/quattro prodotti scovati in omaggio con riviste nel corso del tempo, ma per ora non ho nulla da reclamare.
Lascia le lunghezze morbide e leggere, ed è la coccola perfetta prima dello styling.

E tutto il resto?
Tutto il resto nno è cambiato: uso ancora la mia mousse texturizzante appena uscita dalla doccia, e continuo a spruzzare il mio spray illuminante dopo la piega, entrambi di Creattiva Professional ed entrambi superpromossi.
Ma anno nuovo, prodotti nuovi, e quindi presto arriveranno le recensioni vere e proprie, oltre che un post dedicato alla cura di mani e unghie visto che mi chiedete spesso su Instagram come faccio a farle crescere così tanto. Qui l'ultimo NOTD caricato, se siete curiose.

Un bacio a tutte, fanciulle!
A presto <3

2 commenti :

  1. è tutto così rosso!
    ma a cosa serve esattamente una BB cream per capelli?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un trattamento complementare che serve a mantenere morbide e idratate le lunghezze, combattere l'effetto crespo e, nel caso di questa qui, anche proteggere il colore :)

      Elimina