giovedì 28 gennaio 2016

Skincare Routine (sample edition)

Buon pomeriggio a tutte, fanciulle!
Oggi voglio parlarvi di quella che è stata la mia skincare routine degli ultimi dieci giorni, interamente composta da campioncini e minitaglie:
Avevo davvero TROPPI campioncini, e ne ho ancora troppi (parliamo di quattro grossi cassetti pieni al punto da chiudersi a fatica) ma vedere come fosse possibile usarne diversi insieme creando una routine completa mi ha fatto capire che forse questo può essere il modo per modificare nel tempo quello che uso adattandolo al massimo alle esigenze del momento.
Tutto ciò che vede in foto, a parte lo spray in alto al centro, è finito ed è stato smaltito, e di tutto sono riuscita a farmi un'opinione di dieci giorni.
Lo struccante express di Clarins mi è piaciuto moltissimo: rimuove anche il trucco occhi più ostinato, compreso l'eyeliner nero waterproof che si attacca più della colla millechiodi.
Era tanto che non usavo uno struccante bifasico, e credevo di essermi pienamente convertita all'acqua micellare, ma co questo mi sono trovata davvero molto bene quindi chissà.
Potrei anche pensare di acquistarlo!

Invece la nota dolente è arrivata con il peeling delicato di Clarins, che non mi è proprio piaciuto. Mi è sembrato che non si riuscisse a sciacquare del tutto dal viso senza sfregare eccessivamente, vanificando il fatto che fosse "delicato". Non ho nemmeno finito il tubetto, gli ho dato due possibilità e ho buttato quello che è rimasto.

Amore a sorpresa per l'olio di Orchidea Blu di Clarins, invece: avevo usato in passato uno dei loro oli per il viso, ma non questo, e si è rivelato davvero perfetto come coccola serale prima del siero.
Probabilmente ne acquisterei nuovamente uno, tra questo o quello per pelli miste/grasse provato in precedenza.
Mi serviva un siero, e per fortuna ne avevo uno abbastanza capiente da durare una decina di giorni: il siero di correzione avanzata di Lancôme mi è piaciuto davvero molto.
Fresco, leggero, perfetto su tutto il viso sia al mattino che alla sera: se non fosse molto al di sopra del mio budget lo acquisterei subito.

E poi la crema viso che mi ha accompagnata per tutto il periodo: avevo la bellezza di dieci bustine di questa crema confortevole leggera di L'Occitane En Provence, e ognuna di esse mi è bastata per il mattino e la sera. Avevo paura che non fosse adatta per la mia pelle mista, e invece mi sono svegliata ogni mattina con la pelle morbida e priva di lucidità.
Promossa a tutti gli effetti, e quando avrò finito la mia crema viso da giorno potrei farci un pensierino.
Menzione d'onore alla lacca per capelli Bumble&Bumble che è ancora nella mia borsa, pronta a fissare ciocche sfuggite alla coda o alla treccia, a dare volume alle radici e a bloccare la smagliatura di un collant all'occorrenza.
E' davvero un'ottima lacca, e sono contenta di averla potuta provare.

Invece il fissatore per trucco spray di Urban Decay è un vecchio amore, che ho avuto sia in taglia piena che in minitaglia prima, e quindi non è stata una sorpresa trovarmici bene.
Ho provato la variante per pelli miste/grasse oltre a questa, ma mi sono trovata benissimo con entrambe quindi non saprei eleggerne una preferita.
Resta il mio fissatore preferito in assoluto, al quale ritorno ciclicamente.

Devo dire che, ad eccezione del peeling delicato, per il resto è stata una prova più che positiva e non vedo l'ora di scavare nei miei cassetti e scoprire altre chicche dimenticate.

Un bacio a tutte, fanciulle!
A presto <3

4 commenti :

  1. riconosco alcuni prodotti della scatolona di Sephora gold in omaggio! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sìììì, quella scatolona io devo ancora smaltirla! È stato forse l'omaggio più bello che abbiano mai dato <3

      Elimina
  2. Quattro cassetti di campioncini... Ho gli occhi a cuore!!!

    RispondiElimina
  3. Ecco, questa sì che è un'ottima idea...non ci avevo mai pensato! Io i camioncini li utilizzo solo quando vado in viaggio, d'ora in avanti quando ne avrò accumulati un bel po' farò la stessa cosa!!!

    RispondiElimina