domenica 12 febbraio 2012

Review: 3 mascara a confronto!

Ciao a tutte!
In questo periodo sono abbastanza "fissata" con i mascara, perciò ecco un altro post dedicato a loro!
Oggi voglio farvene vedere 3 diversi, e dirvi cosa mi piace e cosa non mi piace di loro.
Da sinistra: Essence "2in1 Volume Mascara", MUFE "Aqua Smoky Lash",
NYC "Show Time Volumizing Mascara"
Il primo è di Essence, si chiama "2in1 Volume Mascara" e riprende lo stesso concetto di mascara doppia funzione che avevamo già visto da MAC e Rimmel London.
Questo costa considerevolmente meno, e devo dire che è buono esattamente quanto quelli più costosi. A me purtroppo questi mascara doppia funzione hanno deluso rutti nella modalità "notte", perchè trovo che gli applicatori raccolgano troppo prodotto.
Non mi era piaciuto quello preso da MAC, e non mi è piaciuto questo.
Nella versione giorno è un mascara come un altro, nè migliore nè peggiore.
Diciamo che non lo promuovo e non lo boccio, perchè a non piacermi non é il mascara, ma come è stata concretizzata l'idea che c'è dietro.
Ecco le foto:

Versione "giorno", per dare definizione 
Versione sera, per dare volume extra
Il secondo è di MUFE, e si chiama "Aqua Smoky Lash - Waterproof Extra Black Mascara", il cui prezzo si aggira intorno ai 20€, euro più euro meno.
Non so il prezzo esatto perchè io l'ho preso in un kit contenente tre prodotti, e sul sito di Sephora italiano non c'é questa versione waterproof.
Questo è uno dei mascara più belli che io abbia usato, di cui mi è piaciuto l'applicatore che dosa perfettamente il prodotto, la consistenza non troppo liquida del mascara e l'intensità del nero. Mi piace molto anche il packaging, molto "serio", soprattutto per me che sono abituata ai mascara Maybelline NY che hanno confezioni dal giallo al fuchsia al corallo e via dicendo.
Promosso, promosso, promosso :)
Ecco le foto:


Il terzo è di un marchio low cost che ho scoperto da non troppo tempo, che si chiama NYC. L'avevo visto in molti video e blog stranieri, ma vicino a casa mia era introvabile.
Quando ho trovato un negozio in cui lo avevano, ho preso due mascara (uno era in un giveaway!), due smalti e un lipgloss.
Il mascara che ho tenuto per me si chiama "Show Time Volumizing Mascara Waterproof" e costava, se non ricordo male, 2,49€ o 2,99€. Un prezzo comunque molto accessibile.
Non è niente male, per essere un mascara da meno di tre euro.
Certo, non è che sia così volumizzante, di certo per la sera non lo sceglierei, ma è un ottimo mascara da tutti i giorni, perchè molto pratico da usare grazie ad un dignitoso applicatore che non fa grumi e alla rapida asciugatura del prodotto.
Lo promuovo come mascara da tutti i giorni!
Ecco le foto:

Io apprezzo particolarmente il mascara waterproof perchè durante la giornata puó succedere che mi lacrimino gli occhi, e perchè li trovo comunque più resistenti e durevoli.
Per rimuoverli uso un olio struccante o una taglia-viaggio di makeup remover MUFE specifico per il trucco waterproof (lo trovo un po' costosetto, non credo che acquisterò mai la taglia piena!).

Gennaio é stato decisamente il mese del mascara, di cui ne ho finiti tre diversi(se vi interessa, trovate qui (link) il post in cui li recensisco!).
Febbraio direi che ha seguito la stessa linea...
Magari a Marzo sarà la volta dei rossetti ;)
Un bacio a tutte!

2 commenti :