sabato 31 marzo 2012

Review: crema mani Glysolid "Formula Classica"



Buon pomeriggio, fanciulle!
Ecco il mio secondo post di oggi!
Dopo i "preferiti di Marzo" che trovate qui, vi voglio parlare di un prodotto Unilever che ho testato per diversi giorni ormai, e con cui mi sono trovata molto, molto bene. Tant'è che la trovate tra i miei preferiti del mese!
Si tratta della crema mani Glysolid, variante "Formula Classica"...
Avete sentito bene, "variante"!
Glysolid non è più la solita vecchia crema nel barattolo che avevano le nostre mamme, così densa e ricca che dopo averla messa dovevamo stare mani all'aria per mezz'ora aspettando che asciugasse!
Si è rifatta il look e ha arricchito la sua linea di tante nuove chicce, tutte da scoprire: vi sono ora una crema LIGHT, più leggera e di più rapido assorbimento, una crema ANTIAGE per pelli mature e per chi volesse prevenire (che si sa, è meglio che curare!) e una linea labbra comprendente diversi prodotti, dallo stick solare al balsamo intensivo... Insomma, ce n'è per tutti i gusti e per tutte le esigenze, segno che anche un prodotto "storico" può rinnovarsi e restare al passo con i tempi.
Dalla cartella stampa "Glysolid", gentilmente fornitami da Unilever insieme al prodotto:


"Glysolid Crema Mani Linea Classica – disponibile anche nel comodo Tubetto Flip-top – è la soluzione più efficace per rispondere al problema delle mani secche, arrossate, screpolate. La formula ricca di glicerina, che restituisce alle mani la loro naturale morbidezza e idratazione, ci aiuta a conservare la pelle in buone condizioni anche quando freddo e aggressioni esterne potrebbero causare fastidi.
Test biofisici dimostrano che, dopo una sola settimana di uso regolare, l’indice che misura il livello di idratazione della pelle aumenta del 40%. 
(...)
Il suo segreto è la glicerina, l’ingrediente principale, contenuta in quantità superiore a tutte le altre creme mani: il 38%, che assicura idratazione e morbidezza."


Io ho provato per voi la variante classica in tubetto (altra novità: prima questa variante era solo nel barattolino, un po' scomodo da portarsi in giro e poco igienico perché in fondo infilando il dito per prelevare il prodotto lo si contamina), e devo dire che mi è piaciuta molto!
La applico ogni sera prima di dormire, massaggiando a fondo per farla assorbire bene, e mi sveglio con le mani morbidissime.
Il prezzo di vendita al pubblico del tubetto da 100ml è di 3,39€. E' un prodotto abbordabile per tutti, che potete comprare tranquillamente al supermercato (che tra l'altro è dove mia zia compra da sempre quella in barattolo, ormai saranno 30 anni che usa solo quella! Dev'essere per quello che io associo questa crema alla mia infanzia, a quando giocavo con i trucchi della zia e vedevo sempre sulla sua toletta quel barattolino colorato e profumato...)

Vi lascio con un paio di foto della confezione e della crema in sé, giusto per farvi vedere com'è:

Ora veniamo all'unica mia "remora" nei confronti di questo prodotto, che di per sé mi piace molto: la spinosa questione della Paraffina. Figura al 4° posto nell'INCi sul tubetto, dopo l'acqua, la glicerina e il Cetearyl Alcohol. Di solito SE trovo quest'ingrediente in una crema, è un po' dopo il 4° posto nell'elenco. Inoltre questa crema contiene siliconi e parabeni (sono le ultime voci, quindi la dose è sicuramente infinitesimale, ma se volete un prodotto 100% naturale ovviamente non fa per voi! Io non esigo il 100% naturale quindi per me può andare bene, ma è soggettivo!).
Tuttavia, facendo le dovute proporzioni, sapendo che i prodotti compaiono in ordine di percentuale presente nel prodotto, sappiamo che l'acqua è sicuramente almeno il 38%, la glicerina è un altro 38%, quindi inrealtà per tutti gli altri ingredienti che sono 18 rimane un misero 24% da spartirsi...
Parliamo sicuramente di quantitativi molto, molto bassi.
Però ripeto: queste sono le MIE opinioni.
So che molte di voi amano i prodotti naturali, biologici e chi più ne ha più ne metta.
Questo prodotto non è 100% naturale, nè pretende di esserlo con scritte ingannevoli che ho visto invece su molti prodotti che magari decantano la presenza di mille estratti naturali per poi essere imbottiti di siliconi e solfati e avere questi estratti in dose ridicola.
E' un prodotto sicuramente economico, reperibile, che fa ciò che promette: io avevo le mani screpolate e me le ha rimesse a posto, le ha coccolate e nutrite durante la notte anche meglio della mia precedente crema Restylane (che però costa 25€ per 50ml...).
Dopo aver fatto questa lunghissima considerazione sull'INCI (che però era doverosa, credo), posso concludere dicendo che, secondo me, per il prezzo, la resa e per la reperibilità, questo è davvero un buon prodotto che sono felice di aver "riscoperto".
Un bacio a tutte, fanciulle!
Buon sabato pomeriggio!

PS: Insieme a questa crema mi è stato gentilmente fornito anche il Balsamo Intensivo Labbra di Glysolid, che però recensirò a parte appena lo avrò testato a dovere. 

Nessun commento :

Posta un commento