lunedì 19 marzo 2012

Review: i prodotti che NON mi sono piaciuti :( (2)

Buongiorno a tutte!
Eccomi di nuovo qui a parlarvi dell'aspetto negativo dell'essere una beauty-victim: l'incontro sgradito con quei prodotti che vorreste non aver mai preso dallo scaffale pensando "Bello, lo provo!".
Se foste state più lungimiranti in quei fatidici istanti vi sareste risparmiate tanti grattacapi.
E invece, complici le confezioni invitanti, promozioni in corso, recensioni entusiaste su Youtube e pubblicità ben concepite, il danno è stato fatto.

Quali sono le vittime di oggi?
Innanzitutto il deodorante NIVEA "Invisible for black and white", di cui forse avrete notato la pubblicità in cui si può ammirare una ragazza in tubino bicolore che si contempla entusiasta le ascelle notando che il vestito non si è macchiato da nessuna parte, e tutto ci mentre saltella felice ad un concerto in dolce compagnia. Io sono una fan dei deodoranti DOVE, ma questa volta mi sono fatta prendere dall'entusiasmo per due motivi: il mio DOVE preferito era finito e non avevo voglia di cambiare supermercato per trovarlo, e questo prodottino nuovo e strombazzato era in promozione.
Ebbene, è terribile.
L'effetto deodorante dura molto poco (io ho notato che dura sì e no una mattina scarsa, e va bene che io a pranzo torno a casa ma mica tutti possiamo fare la pausa deodorante a metà giornata), e questo è abbastanza sconfortante visto che sulla confezione al centro del flacone compare un 48H scritto in grassetto...
Da 48H a 4H è una bella differenza, non trovate?
Per me è bocciatissimo!
Ecco qui il prodotto, per fortuna FINITO... E l'ho finito solo perché odio gli sprechi, sia ben chiaro!

Altro prodotto che mi ha delusa molto è la BB cream di Garnier.
So che a moltissime è piaciuta un sacco e che è stata molto pubblicizzata da riviste e via dicendo, però a me proprio non è piaciuta.
Io ho preso la tonalità medio-chiara perché quella chiara lo era troppo rispetto al mio incarnato.
L'ho provata ad usare diverse volte, ma tutte le volte mi ha delusa.
Forse la copla è anche delle promesse esagerate che fa sulla confezione, leggendo le quali sembra che questo prodotto praticamente creerà una nuova pelle perfetta che coprirà totalmente la tua, dandoti così un aspetto favoloso.
Come crema idratante, per le mi esigenze, non idrata a sufficienza.
Riguardo al suo definirsi "Perfezionatrice di pelle", io mi aspetto di avere la pelle almeno un pochino migliorata dopo averla applicata, o no?
NON PRETENDO LA COPRENZA DI UN FONDOTINTA, SIA CHIARO, ma almeno di vedere qualche miglioramento. Ho anche letto di una blogger che diceva "Ma la BB Cream non copre le imperfezioni, va bene per chi non ne ha": cara blogger di cui non ricordo il nome, MA SECONDO TE SE AVESSI LA PELLE PERFETTA SENZA IMPERFEZIONI CI SPALMEREI SOPRA QUALCOSA? Ovviamente no! Anzi, andrei in giro con solo gli occhi e la bocca truccati, e tanti saluti.
Oltretutto una volta spalmata, non so se come reazione al sottotono del mio incarnato o per altri motivi, la mia faccia assume un colorino finto rosato terribile, da trucco di Halloween da due soldi.
Bocciata!

Ultimo prodotto di questo "Club dei reietti" è la maschera per il viso calmante di Yes To Cucumbers.
Io adoro le salviettine struccanti di questa linea, al punto che sono le mie preferite in assoluto.
Ma questa maschera proprio non mi è piaciuta: non mi piace l'odore, non mi piace la consistenza e soprattutto non la trovo per nulla calmante. Il suo scopo, stando a quanto dichiarato dalla confezione, sarebbe quello di coccolare la pelle, aiutandola a stabilizzarsi contrastando arrossamenti leggere irritazioni, sfoghetti e via dicendo.
Con me proprio non funziona, e quindi viene bocciata.



Voi avete provato questi prodotti?
vi ci siete trovate bene o male?
Se vi va fatemelo sapere nei commenti!

Un bacio fanciulle, a presto!

1 commento :

  1. Le Bb cream non mi ispirano proprio!
    Il deodorante adesso mi trovo bene con il Lycia antiodorante che è molto delicato, per l'estate... si vedrà!

    RispondiElimina