lunedì 17 settembre 2012

10 sotto i 10: i miei prodotti preferiti sotto i 10 €

Buongiorno fanciulle!
Oggi vi parlo dei miei prodotti preferiti che sono amici del portafoglio, oltre che dei nostri viso e corpo.
Ecco qui i miei prodotti di makeup preferiti sotto i 10€:

Ora ve li faccio vedere uno per uno:
ELF Hypershine Gloss in tonalità "Vixen"
ELF Brightening Eye Color in tonalità "Drama"
ESSENCE Eyeshadow Base
TIGER Nail Polish in tonalità numero 09
ELF Studio Blush in tonalità "Tickled Pink"
Il gloss ELF è un trasparente vagamente rosso, che sta bene su moltissimi rossetti, ma anche da solo è molto gradevole. Adoro il profumo, perché non è troppo persistente.
Non lo trovo particolarmente appiccicoso: un pochino lo è, ma consideriamo che costa 1,70€...
Non pretendo la perfeziona a meno di 2€, e questo ci va comunque MOLTO vicino.
Disponibile in molte altre tonalità, lo consiglio assolutamente.
Il quad di ombretti ELF è perfetto per uno smoky-eye da sera molto drammatico, o per un trucco sul bianco e l'argento dal mood glaciale da Regina delle Nevi.
Il bianco lo uso quasi ogni giorno sull'angolo interno dell'occhio, e infatti è un bel po' più consumato.
Anche questo fa parte della linea base, e costa 1,70€.
Il primer Essence è il mio primer low-cost preferito, e da quando l'ho provato lo alterno senza problemi ad altri più costosi. Forse l'unico difetto che gli posso trovare è che è leggermente troppo chiaro rispetto alla mia carnagione, però tiene bene sulla pelle, non fa le crepe e l'ombretto resiste per diverse ore.
Dello smalto TIGER avevo fatto una review/NOTD qualche giorno fa, che trovate qui, perciò non mi ripeto! Il prezzo è 2€.
Infine, il blush ELF è uno dei miei preferiti in assoluto.
So che la tonalità "Candid Coral" è la più famosa, ma questa secondo me è più pigmentata e più resistente sulla pelle. Nella foto sembra aranciato, ma è un corallo rosato una volta applicato.
Il prezzo dovrebbe essere 4,50€ sul sito ELF.

Per la cura del corpo e del viso, i miei preferiti a basso costo sono:

Acqua di Bellezza Lisciante ed Illuminante, CAUDALIE
BADEDAS, Gekl da doccia Soft Relax alla Lavanda
JOHNSON'S BABY OIL alla Camomilla
DOVE Deo Roll-On GO FRESH al Melograno 
SEPHORA, Foglietti assorbi-sebo
Come vedete, alcuni sono prodotti acquistabili comodamente al supermercato: io adoro curiosare nella corsi della cosmesi quando vado a fare la spesa, e trovo sempre qualche prodottino di cui poi non posso fare a meno.
L'olio per bambini è fantastico sia dopo la doccia, applicato sulla pelle bagnata, sia come struccante d'emergenza per il trucco waterproof (se siete come me e rimanete senza struccante l'unica sera in cui avete usato mascara e eye-liner resistenti all'acqua!).
Il gel da doccia Badedas alla Lavanda è rilassante, molto delicato e dall'ottimo profumo, per me che amo la lavanda da quando ero piccola. Lo trovo particolarmente gradevole quando faccio la doccia alla sera, prima di dormire. Fa parte del nuovo range di gel da doccia che stanno arrivando a mano a mano sugli scaffali, come il "Blue Energy" che avevo già recensito (tra l'altro, ho visto che sono arrivati anche Green Energy e Orange Energy: devo provarli!).
L'acqua per il viso Caudalie la trovo fantastica per dare un po' di sollievo al viso durante il giorno, magari quando si comincia a sentire la pelle "tirare" a causa della stanchezza, dell'aria secca che ci circonda e del numero di ore passate dall'idratazione mattutina con creme e cremine.
Non funziona per fissare il trucco, almeno per me, ma magri per qualcuna sì.
Per me è ottima come coccola rinfrescante, e non mi fa venire brufoli o sebo in eccesso, e nel mio caso è una grande conquista, con la pelle che mi ritrovo.
Diciamo che al prezzo che ha, intorno ai 7/8€, può essere un pensiero carino per un'amica che prende spesso l'aereo (che com'è noto non fa benissimo alla pelle!) o per chi di voi ama rinfrescarsi il viso più volte durante il giorno e vorrebbe farlo senza rovinare il trucco|
Il deo roll-on di Dove è da sempre il mio preferito, soprattutto nella variante al cetriolo: però la mia ultima fissazione è questo al Melograno
Su di me è molto efficace, tolgo i vestiti alla sera e profumano ancora di sapone e di questo deodorante.
La pelle sotto le ascelle è molto delicata, ma questo prodotto non mi ha mai dato problemi di prurito e/o irritazione, non mi fa sudare di più (come invece mi è successo con un deodorante molto più costoso) ma non impedisce la naturale traspirazione della pelle.
Infine, i foglietti assorbi-sebo di Sephora: più economici di quelli di Shiseido provati prima, ma dalla stessa prestazione. Costano 6,50€ per 50 foglietti: quelli di ELF costano meno, ma nei giorni critici dovevo usare anche 4 o 5 foglietti per volta, mentre di questi me ne bastano due.
Apprezzo il fatto che non abbiano profumo, perché non mi piace avere la faccia profumata di altro che non siano il sapone e la crema idratante.
Sono grandi il giusto, e non particolarmente tendenti alla rottura.
A volte quelli di ELF mi sono spaccati a metà mentre li passavo sul viso!

Spero che questa mini-review vi sia servita!
Un bacio, fanciulle, e a presto!

ps. Commentate il mio post GIVEAWAY! Lo trovate qui.

6 commenti :

  1. non sapevo che l'acqua per il viso di Caudalie costasse così poco... il dove al melograno lo voglio proprio comprare, ha un profumo buonissimo!
    ciao, gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Il flaconcino da 30ml dove lo prendo io costa circa 8€! È una parafarmacia in via Torino molto fornita!

      Elimina
  2. post interessantissimo... o.O ma il deo Dove al melograno!!! MAI VISTOOOOOOOO!!! ^_____^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Io l'ho trovato all'Esselunga o al Pam! Costa sui 2/3 €.

      Elimina
  3. Pur abitando a Milano non ho mai visto il negozio Tiger, dovrò per forza darci un'occhiata. Molto carino questo post, l'acqua rinfrescante Caudalie la voglio proprio prendere, quanto ti dura un flacone più o meno?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Guarda io l'ho iniziato prima dell'estate e sono più o meno metà!
      Ed è il flacone da 30ml.
      Se lo prendi più grande costa di più, ovviamente! :)

      Elimina