sabato 15 settembre 2012

Review: Clarins 3 DOT Eye-liner

Buongiorno fanciulle!
Oggi vi parlo del nuovo eye-liner di Clarins, l'ormai famoso sul web "3 Dot Liner".


La promessa è riportata sulla confezione: "Easy Lining Dot by Dot", ovvero "Riuscirete a tracciare una linea con facilità, punto per punto...Dai che ce la fate!"
Io l'ho provato appena ricevuto, e ovviamente mi sono subito distinta per aver fatto un mezzo disastro sul primo occhio...
Poi però mi sono messa d'impegno, e sono riuscita a truccare entrambi gli occhi senza ulteriori catastrofi cosmetiche.
Sostanzialmente il prodotto prevede che voi tracciate tanti puntini all'attaccatura delle ciglia, uno vicinissimo all'altro, creando così un'illusione di ciglia molto più piene e folte.
L'effetto è molto naturale e raffinato, e mi piace moltissimo.
Lo stesso effetto potreste ottenerlo anche con il vostro pennellino, ma al ritmo di un puntino alla volta non so quanto tempo ci potreste mettere.
Ho apprezzato anche il colore, un nero DAVVERO intenso, forse il più intenso che io abbia provato.


Volendo potete anche utilizzarlo come un normale pennello piatto, e tracciare una linea dritta tradizionale.
Io ho provato entrambi i modi e devo dire che, volendo realizzare una linea, viene un po' più spessa di quanto non piaccia a me. Io sono abituata a farla molto sottile con il pennello piatto e l'eye-liner in gel, e con questo applicatore a tre punte sono riuscita sì a fare una linea, ma non così sottile come mio solito.

In conclusione, il prodotto mi è piaciuto molto, ed è uno dei rari casi in cui posso dire di aver trovato qualcosa che non avevo mai visto prima.
So che ce ne sono altri al mondo di eye-liner fatti così ma io personalmente non ne avevo mai visto uno.
Questo invece lo troverete in moltissime profumerie, quindi sarà più facile dargli un'occhiata!
Il prezzo di vendita sarà sui 24/25€.

Spero che il mio blaterare vi sia stato utile!
Un bacio fanciulle, e a presto! Passate anche dalla mia pagina Facebook!

Disclaimer: il prodotto mi è stato gentilmente fornito da Clarins.
L'imbranataggine invece è mia :)

4 commenti :

  1. Questo mi ispira un sacco :D . Ma è già in vendita?

    RispondiElimina
  2. La collezione arriva nei negozi a Settembre, quindi dovrebbe essere disponibile già ora o comunque nei prossimi giorni!
    Però da Sephora non l'ho ancora visto.
    Appena lo vedo lo segnalo qui o sulla mia pagina FB: http://www.facebook.com/pages/Devilishly-Stylish-Beauty-Blog/301194796601502?ref=hl

    RispondiElimina
  3. io non lo saprei usare di sicuro ma le novità mi iacciono sempre molto!!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, ti assicuro che io al primo tentativo ho fatto uno sfacelo ma ho imparato subito.
      E in me c'è una buona componente di imbranataggine genetica, purtroppo! ^_^

      Elimina