venerdì 12 ottobre 2012

Sveglia alle 5:45! La mia routine a prova di sonno

Buongiorno fanciulle!
Oggi vi faccio vedere il trucco che realizzo nei due giorni a settimana in cui la sveglia suona alle 5:45.
Una volta represso l'istinto omicida nei confronti della sveglia, mi stacco a malincuore dal letto (a cui vorrei attaccarmi peggio di una ventosa eheheh) e, dopo aver pulito e idratato la pelle, sono pronta a truccarmi.
Ormai tengo questi prodotti in un cestino, separati dagli altri, in modo da non doverli cercare al buio (mio fratello, con cui divido la stanza, dorme fino alle 6:45 e non sarò certo io a privarlo di un'ora di sonno!).
Carrellata di foto, e poi vi spiego cosa combino con tutte queste cosine:
Urban Decay "De Slick", per fissare il trucco e
controllare la produzione di sebo
Clarins "Skin Illusion" Fondotinta minerale
Elf "Complete Coverage Concealer" palette
Benefit "The POREfessional", per mimetizzare i pori dilatati
MAC "Studio Careblend/Pressed" tonalità "Gold Go-Lightly"
MAC "Beauty Powder" in tonalità "Oh so fair"
Innanzitutto, vaporizzo sul viso DE SLICK (dopo aver agitato un po' il flacone).
Applico poi con le dita una punta di THE POREFESSIONAL su naso, lati del naso, mento e fronte per mascherare un po' i punti neri.
Passo poi alla palette COMPLETE COVERAGE CONCEALER e copro occhiaie e rossore ai lati del naso, sempre con le dita.
Finalmente arriva il momento del fondotinta, ed applico quindi SKIN ILLUSION FOND DE TEINT POUDRE LIBRE con il kabuki fornito nel tappo (ora mi ci trovo meglio che all'inizio perché si è un po' ammorbidito).Trovate la review dettagliata qui.
Niente cipria, però spruzzo di nuovo DE SLICK per fissare il fondotinta.
Appena il viso è asciutto, passo al contouring con un velo di STUDIO CAREBLEND/PRESSED e un tocco di BEAUTY POWDER.
A fare la baso ci metto in totale circa 6-7 minuti.

Se sono un po' più sveglia, a questo punto trucco anche gli occhi, usando questi prodotti:
Too Faced "Natural Eye" palette

Elf "Brightening Eye Color" in tonalità "Drama"
Essence "Lash & Brow Mascara Gel"
MAC "Eyebrow Pencil" in tonalità "Lingering"
YSL "Volume Effect Faux Cils" mascara in "01 Black"
Applico una punta di STAY DON'T STRAY sulle palpebre, e uso la mia palette NATURAL EYE per realizzare un trucco naturale ma luminoso.
Uso questi colori: "Heaven" sotto l'arcata sopracciliare; "Silk Teddy" e "Nude Beach" miscelati sulla palpebra mobile; "Push Up" e "Honey Pot" miscelati vanno nella piega; nell'angolo esterno uno qualsiasi dei tre colori più scuri (colonna di destra).
Applico poi il mio mascara VOLUME EFFECT FAUX CILS nero, e disegno le sopracciglia con la matita per sopracciglia, fissandole poi con LASH & BROW GEL MASCARA.
Questi sono circa 7-8 minuti di lavoro, per me.

Diciamo che in un quarto d'ora sono truccata!
Avete una routine di trucco lampo da condividere o qualche prodotto superveloce da consigliarmi?
Lasciate un commento sotto!
Un bacio e a presto!

6 commenti :

  1. Mi piacerebbe molto provare De Slick di UD, ne ho sempre sentito parlare molto bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Guarda, vale la pena. Soprattutto perché é prodotto da Skindinavia, una ditta che realizza prodotti di skincare di livello alto. Poi ci appiccicano sopra l'adesivo di Urban Decay eheheh

      Elimina
  2. bella la palette!! anch'io per uscire di casa "decente" ho bisogno di almeno un quarto d'ora...
    ciao, gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un quarto d'ora é il minimo eheheh io se esco appena alzata sono uno zombie! :)
      La palette é stupenda, peccato che sono al fondo della cialdina in cinque colori su nove!

      Elimina
  3. Bella la natural eyes..io volevo provarla..come ti ci sei trovata bene? Un bacio cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benone, devo ammettere di averla usata piú della Naked! Forse perché uso tanto anche i colori freddi, e mentre questa palette ne ha ben tre con cui fare un look completo, nella Naked sono soprattutto toni caldi, di cui qui comunque ce ne sono sei che bastano ed vanzano!

      Elimina