giovedì 15 novembre 2012

Review prodotti viso Essence "Breaking Dawn - parte 2", la mia Glossybox di Ottobre, gli ultimi prodotti che ho finito!

Buonasera fanciulle!
Eccomi di nuovo qui a scrivere, stanchissima dato che siamo a fine settimana, ma contenta di chiacchierare un po' con voi!
Veniamo al dunque: come sapete, ero riuscita a farmi tenere da parte quasi tutta la collezione "Breaking Dawn - parte 2" di Essence e, anche se il film mi ha delusa un sacco, la collezione di makeup mi è piaciuta molto!
Oggi vi voglio parlare, per cominciare, dei due prodotti per il viso proposti: il blush "Renesmee Red" e l'illuminante "Bella's Secret".
Foto e poi commento:







Il blush mi è piaciuto moltissimo: sembra un colore da clown ma in realtà dona alle guance un rossore delicato, se ne prelevate molto poco e lo sfumate bene.
L'ho usato ogni giorno da quando è uscito, ovvero dal 31 di Ottobre.
Non è faticoso da lavorare, dura a lungo sulla pelle (quando mi strucco alla sera è ancora visibile!), non ha un odore fastidioso come succede spesso con i cosmetici economici.
Il packaging è molto minimale, però mi è caduto un paio di volte e non si è crepato, e soprattutto, il blush è rimasto intatto (con mio sospiro di sollievo!).
L'illuminante per me è sempre stato un prodotto NI, in quando da un lato mi piace molto il concetto ma dall'altro ho sempre paura di diventare troppo "brillantosa".
Questo l'ho trovato perfetto per il mio incarnato, perfettamente sfumabile, non glitterato (evviva!) ma satinato, e nel complesso posso dire che raggiunge l'obbiettivo di illuminare senza far luccicare troppo.
Nello swatch ho calcato un po' per farvi vedere il colore "pieno", ma tenete conto che io appoggio il pennello sul prodotto e sfumo quella punta di polvere che rimane attaccata...
Quindi mi durerà per circa 70 anni eheheh


Ottobre è stato anche il mese in cui ho deciso di dare un'ennesima occasione a Glossybox.
Io sono stata iscritta da Ottobre 2011 a Maggio 2012, poi ho cancellato il mio abbonamento perchè continuavo a ricevere prodotti non coerenti con il mio profilo (es. creme viso non adatte al tipo di pelle che avevo segnalato, o prodotti per capelli quando avevo scritto per dire che purtroppo molti prodotti mi davano problemi e quindi avrei preferito non riceverne), oppure i campioncini da albergo che mi avevano delusa moltissimo.
Ebbene, quando è arrivata la mia box  a Novembre inoltrato (le spedizioni sono ancora il loro punto debole, eppure è un servizio di INVIO di prodotti... Mah...) sono rimasta abbastanza soddisfatta.
L'unico prodotto che mi ha lasciata perplessa è stato il campioncino in bustina ma era un bonus, in quando i 5 prodotti erano i tre smalti full size di China Glaze, il profumo roll-on da 15ml e il gel doccia da 30ml. Come valore, siamo sui 34€, 20 in più del costo della box.
Forse non avrei inviato due smalti rossi nella stessa box, visto che ce n'era anche uno rosa tra quelli previsti, però sono due colori molto belli (e magari poi il rosa non mi sarebbe piaciuto, invece con il rosso si va abbastanza a colpo sicuro).


Ho inoltre finito due prodotti che sicuramente ricomprerò: l'acqua micellare "Sebium" di Bioderma per pelli miste e grasse, e l'olio di Macadamia di Macadamia Natural Oil, un trattamento per capelli.
Con entrambi mi sono trovata benissimo!
Vi consiglio sicuramente l'acquisto dell'olio di Macadamia, in quanto questa boccettina costa circa 5€ (io l'ho pagata 5,25€ ma è stato diversi mesi fa...) e mi è durato per mesi e mesi.
Io non lo uso da solo, ma ne mischio due/tre gocce al mio balsamo o alla mia maschera, per potenziarli.
Dell'acqua micellare "Sebium" vi ho già detto di tutto e di più, quindi non mi ripeto!!!

Spero che questo post non fosse troppo lungo, ma volevo farvi vedere un po' di cose e mi sembrava stupido fare tre post, anche se capisco che si potrebbe farlo nell'ottica di avere più visualizzazioni.
Visto che scrivo per divertirmi (e perché così non stresso chi mi sta intorno riguardo a cosmetici&co!), trovo più comodo farvi vedere un mix di cose diverse!
Fatemi sapere se avete provato qualcosa della collezione Essence vampiresca, o se la vostra Glossybox è stata una sorpresa o una delusione.
Ho letto commenti davvero estremi su Facebook che andavano da "la box più bella della mia vita" a "la box più schifosa che mi sia capitata" (detto con termini ben più volgari di "schifosa").
Io per prima sono stata delua diverse volte dal contenuto della mia box, ma un conto è fare una critica ragionata (dire con civiltà cosa non ti è piaciuto e perchè), un conto è arrivare alle volgarità ed agli insulti, perchè alla fine si passa dalla parte del torto.
Ma questa è solo la mia opinione personale! :)
Un bacio a tutte, fanciulle, e buon XFactor se come me stasera sarete sintonizzate!
Fatemi sapere chi esce secondo voi, io ho una platonica cotta per Davide e Daniele eheheh

Nessun commento :

Posta un commento