martedì 4 dicembre 2012

Di tutto un po'!

Buon pomeriggio fanciulle!
Come state?
Stamattina mi si é congelato il naso appena ho messo il viso fuori casa...
Per fortuna ero supercoperta!


Ora che sono tornata a casa voglio farvi vedere un po' di cosine, dalle mie decorazioni di Natale, allo smalto che porto oggi, ai miei libri preferiti degli ultimi mesi.
Cominciamo dalle mie decorazioni, delle quali manca solo il presepe, che è ancora un work in progress perché quest'anno è grandino:
Piccola campanella di ceramica, regalo di alcuni anni fa
degli zii del mio fidanzato di allora.
Non suona ma con una candelina sotto è molto carina!
Piccolo carillon tedesco che mi ha portato la mia insegnante
l'anno scorso. Suona la versione tedesca di "O albero, o albero..."
Portalumino che ha portato a casa mio padre l'anno scorso
 e che è carinissimo al buio, soprattutto la sera del 24.
Candela a forma di albero, che non abbiamo MAI acceso
perchè si consumerebbe subito e andrebbe persa.
Portacandelina a forma di sacco dei regali,
una delle mie preferite perchè ce l'ho da diversi anni!
Il portacandelina che accendiamo alla sera del 24, che per ora è anch'esso
sulla mia libreria del soggiorno
I miei gnometti di Natale, che riescono miracolosamente
a non rompersi, nonostante io li metta via con ZERO cura eheheh
Gran finale: il mio coloratissimo albero di Natale!
In realtà ho scattato la foto prima di finirlo,
ora ha un po' di decorazioni in più. Ma l'idea è questa!
In questi giorni sto anche vestendo a festa le unghie: ho infatti tirato fuori tutti gli smalti glitterati/shimmer/luccicosi che avevo e mi sono data alla pazza gioia.
Oggi ho "Warm&Fozzie" di OPI, colore che adoro ma che uso solo tra Novembre e Febbraio, poi non so perché non me lo vedo piú bene addosso!
Ve l'avevo già fatto vedere, lo trovate qui!
Sono sempre stata una forte lettrice (leggo sui 50/60 libri all'anno), ma da quando sono ogni giorno in treno ho ancora piú tempo per questa mia passione. Penso che più tempo di così non potrei dedicarci, ho anche altre cose da fare in fondo (dormire e mangiare, per esempio...).
Ecco i libri che ho letto negli ultimi mesi che mi sono piaciuti molto:

Questo l'ho letto in inglese perchè l'ho ricevuto in
regalo l'anno scorso a Natale, e l'ho letto a Luglio
in montagna. Unico libro che ho portato,
sono stata sveglia per finirlo e poi ho subito riletto
alcuni capitoli che mi avevano colpita.
Atmosfera stranissima, diverso da ogni altro libro
letto in vita mia.
Questo in realtà l'ho letto in inglese, ma è stato tradotto
e quindi vi faccio vedere la copertina italiana.
Mi ha fatto piangere e ridere nel giro di poche pagine,
e non ho dormito una notte per finirlo!
DOVEVO sapere se August...
Non vi rovino il finale!
Questo l'ho trovato a 1€ in una bancarella di libri
usatissimi, e mi ha fatto ridere un sacco!
Ne è stato tratto un film com Doris Day secoli fa,
il libro è di fine anni 50 :)
Di questa trilogia trovate in italiano i primi due volumi.
Io ho acquistato su iBookStore questo volume unico
in lingua originale e mi è davvero piaciuto!
I primo due libri si chiamano anche nell'edizione
italiana "Everlost" e "Everwild".
Riletto per l'università, mi sono ricordata cosa mi fosse
piaciuto di Foscolo (e anche di cosa non mi fosse
piaciuto eheheh)
Non vi dico nulla di alcuni che proprio non valgono la pena, ma a volte mi lascio incastrare dalle copertine! Se sono belle, mi lascio convincere...

Un bacio a tutte, fanciulle! 
A presto!

4 commenti :

  1. Ma che bel post! Mi piacciono molto queste foto sul natale! bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Non ho ancora finito di decorare camera mia, poi caricheró le foto!

      Elimina
  2. Belle le decorazioni e interessanti i libri, carinissimo quello degli anni 50!

    RispondiElimina