lunedì 17 dicembre 2012

I prodotti che NON mi sono piaciuti :(

Buongiorno fanciulle!
Stamattina voglio parlarvi di alcuni prodotti che ho utilizzato e finito nell'ultimo periodo, che proprio non mi sono piaciuti o che mi hanno lasciata indifferente.
Alcuni erano presenti nelle beauty box dei mesi scorsi (due in Glossy Box, uno in MyBeautyBox), gli altri sono invece prodotti in taglia piena acquistati da me.



Il primo di cui vi voglio parlare é la "Maschera al siero rinforzante" della linea Arginina Resist X3 di L'Oreal Paris.
Credo che costasse tra i 4 ed i 5€, per 300ml di prodotto.
Il profumo é buonissimo, ma é l'unica cosa che mi é piaciuta di questa maschera.
L'ho trovata troppo pesante e soprattutto difficile da risciacquare completamente.
Di fatto, mi lasciava sempre dei residui sui capelli, e questo sommato al fatto che i miei capelli tendono a diventare grassi non ha portato a nulla di buono.
Io l'ho applicata da mezza testa in giù, ma non ha fatto nulla di buono per le mie punte, quindi sono stati davvero 5€ buttati via.
Bocciatissima!

Passiamo ora al "Solvente delicato levasmalto" di "Miss Broadway".
Anche questo é un prodotto da supermercato, ma a differenza del solvente Rimmel che uso da sempre e che adoro, non l'ho trovato particolarmente efficace.
Ne ho dovuto usare parecchio ogni volta che ho fatto la manicure, e questo annulla il risparmio iniziale, perché questo flacone mi é durato davvero poco.
Inoltre odio la profumazione, ma questo é soggettivo...
Con gli smalti glitter é una battaglia persa, NON li toglie.
Certo  se grattate come disperate vengono via, alla fine, ma rovinate un sacco le unghie facendo cosí.
Bocciato anche lui!

Il prodotto di John Frieda, 3-Day Straight, é bocciato a metá.
Infatti non posso negare che, al principio, questo prodotto mi piacesse.
L'ho iniziato ad utilizzare prima del mio taglio cortissimo di Agosto, quando avevo i capelli sotto le spalle, e devo dire che funzionava.
Applicato prima della piega, sui capelli ancora umidi, rendeva piú fcile la stiratura e soprattutto le rendeva piú durevole.
Poi peró ho tagliato i capelli, e non ha funzionato piú cosí bene.
Questo mi ha fatto pensre che probabilmente non era tanto il prodotto a farli rimanere lisci, quanto il peso dei capelli...
Anche ora, che sono arrivati alle spalle ma sono sfilati, non solo non rimangono lisci per tre giorni, ma nemmeno per due.
Il giorno dopo devo comunque ripassare le punte, esattamente come nelle occasioni in cui non utilizzo questo spray.
Bocciato a metà, quindi, perché se avete i capelli parecchio lunghi e soprattutto ne avete tanti, che quindi "fanno peso", effettivamente funziona.

Veniamo ora alle minitaglie.
La prima è un tubetto di "Gommage Doux 66" di Maria Galland.
So che è un prodotto di alta gamma, e sicuramente per alcune di voi é stato bello riceverlo nella box questa primavera.
Io non l'ho trovato nella mia ma l'ho avuto scambiando una delle creme viso antiage che non potevo usare.
Non mi ha dato particolari problemi, ma non esfolia a sufficienza per i miei gusti.
Soprattutto pensando al costo di questo prodotto in taglia piena, sicuramente sarei rimasta delusa se l'avessi acquistato, perché non é proprio adatto a me.
La mia pelle tende a diventare piú spessa ai lati del naso, e mi piace un gommage che esfoli in modo piú efficace.
Probabilmente é piú adatto a pelli delicate/sensibili o piú sottili della mia!
Quindi PER ME é bocciato.

Altra minitaglia che non mi ha fatta impazzire é stata questa di "Latte & Tonico 2in1" di Weleda, trovata nella seconda MyBeautyBox.
Di questa marca adoro la spuma da doccia al Melograno e l'olio per il corpo alla stessa fragranza, prodotti che possiedo in taglia piena, e avevo apprezzato anche la crema corpo alla rosa, presente nella stessa box.
Ma questo non mi é piaciuto perché, nel mio caso, non rimuove abbastanza bene il trucco.
Inoltre non si puó usare sugli occhi, il che vuol dire che dovete avere un altro prodotto da usare solo lí.
Io sono abituata a usare lo stesso prodotto su viso e occhi, anche per non accumulare diecimila prodotti in bagno, visto che vivo con altre tre persone...
Infine, non mi piace la profumazione, e per me é un grandissimo punto a sfavore, perché a questo punto preferisco un prodotto senza profumo, piuttosto che uno con un profumo che non mi piace.
Sono stata comunque contenta di provare questo prodotto, perché il marchio Weleda mi piace molto, peró per me é bocciato.

Infine, il gel da doccia alla Verbena di L'Occitane En Provence.
É un prodotto che avevo giá provato, e non mi aveva entusiasmata più di tanto.
Piú che altro non l'ho trovato piú valido degli altri gel da doccia in commercio, mentre invece il prezzo é parecchio piú alto.
Oltretutto il marchio non é piú certificato cruelty free, cosa che per me prima poteva giustificare un prezzo un po' piú alto.
Il profumo in questo caso mi piace, ma dura molto poco sull pelle,e a me piace uscire dalla doccia con l'odore del sapone/gel doccia ancora sulla pelle.
Oltretutto il secondo ingrediente (quindi é l'ingrediente piú presente dopo l'acqua!) é il Sodium Laureth Sulfate.
Posso giustificarne la presenza in prodotti da supermercato, per hé costano molto poco e non si puó pretendere la luna, ma da un gel doccia venduto a questo prezzo sicuramente mi aspetto di piú.
Spendete di meno per arredare i negozi, e migliorate gli ingredienti dei prodotti!
Bocciato per il rapporto qualitá/prezzo e per l'Inci (oltre al Sodium Laureth Sulfate, trovate anche due siliconi e altri ingredienti chimici che chi ama i prodotti naturali evita alla grande!)

So che è venuto un post un po' lungo...

Spero che vi sia utile, fanciulle!
Un bacio, e a presto!

6 commenti :

  1. grazie di cuore per questo post così eviterò di fare acquisti sbagliati!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Io in genere non parlo tanto dei prodotti che non mi piacciono, peró ogni tanto capita di trovarne alcuni che magari costano anche parecchio e non funzionano, e allora é giusto segnalarlo!
      Grazie a te di essere passata!

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  2. A me lo struccante Weleda e il gommage di Maria Galland sono piaciuti, però ovviamente i prodotti viso sono forse quelli più soggettivi, invece sono completamente d'accordo con te sui prodotti L'Occitane, molto mkt e poca sostanza (poi da quando non sono più cf non ho più comprato nulla, mi piaceva la crema mani ma amen).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me il fatto che fosse cruelty free era davvero l'unica giustificazione per il prezzo medio-alto (tendente all'alto!)...
      Molti prodotti peró non sono nulla di speciale...

      Elimina
  3. Ciao grazie per le infornazioni ;)
    Anche a me sembra che l'occitane ultimamente stia un po cadendo in basso!

    RispondiElimina