lunedì 31 dicembre 2012

Review: "Shampoo senz'acqua", Garnier Fructis

Buongiorno fanciulle!
Oggi torno con una review, purtroppo non molto positiva!
Vi voglio infatti parlare degli ultimi 5€ che ho buttato via.
Foto postata su Instagram ieri: la cornice l'ho inserita con PicFrame,
e le luci con PicFX. Nel caso foste curiose!
Si tratta dello "Shampoo senz'acqua" di Garnier Fructis.
Uno shampoo a secco, insomma, come il classico "Baptiste" che è sul mercato da diversi anni.
Questo funziona in modo molto simile: va vaporizzato alle radici da una distanza di circa 15cm, tenuto in posa 2 minuti e poi rimosso spazzolando vigorosamente i capelli.
Io l'ho messo sui capelli lavati il giorno prima, quindi ancora puliti, e me li ha decisamente sporcati.
Non sembravano unti, ma erano spenti, opachi, come se ci fosse sopra qualcosa.
Poi li ho lavati e ho provato ad applicarlo due giorni dopo il lavaggio, quando in effetti un po' di unto alle radici comincio ad averlo.
Stesso risultato.

Io ho usato in precedenza sia il classico "Baptiste", che probabilmente non si fila nessuno ma è un po' la crema Nivea degli shampoo secchi, sia "Siamo a secco" di LUSH, sia il classico Borotalco.
Questo di Fructis è quello che per me proprio non funziona.
E mi spiace perché io adoro i loro shampoo ed i loro balsami, soprattutto per le profumazioni.

Una nota positiva però c'è, ed è nell'INCI: questo prodotto per capelli non contiene siliconi.
Non posso consigliarvelo se avete i capelli grassi, perché nel mio caso non funziona assolutamente, ma forse potrebbe provarlo chi di voi ha i capelli normali/secchi, perché magari con meno unto il prodotto riesce a pulirvi meglio i capelli in sé.
Nel caso, fatemi sapere com'è andata!

In questo periodo sto provando diversi prodotti nuovi, ameno per me, come ad esempio il mascara "Hypnose Star" di Lancome, per cui nel corso del mese vedrete diverse recensioni.
In questi giorni ho radunato tutti i miei preferiti del 2012 (non solo trucchi e shampoo!), perciò domani troverete questo post!
Un bacio e buona serata di fine anno!

Nessun commento :

Posta un commento