mercoledì 6 febbraio 2013

"Liebster Award": grazie ^_^

Buonasera fanciulle!
Ho ricevuto da Indira un premio dolcissimo, rosa come piace a me, di nome "Liebster Award":

Il premio è da girare ad altre blogger con meno di 200 followers, e a me ha portato fortuna: appena l'ho ricevuto sono arrivata a 200. Che dire, appena in tempo! ;)
Il premio prevede anche che io risponda a queste 11 domande, e ne crei altre 11 per le ragazze a cui lo assegnerò:

a) Tutti abbiamo un sogno nel cassetto. Se non è troppo personale scrivete di cosa si tratta ma nel caso non vogliate svelarlo la domanda per voi è che cosa vi ostacola dal raggiungerlo.
Il mio sogno nel cassetto è una grande avventura. 
Purtroppo non è molto specifico, ma la cosa che voglio di più è avere almeno una grande avventura per una volta nella vita.
b) Il personaggio più bello che avete trovato in un libro.
Oddio, io leggo tra i 50 ed i 60 libri all'anno, come faccio a sceglierne uno? 
Però uno che ho amato è Howard Roark di "The Fountainhead", di Ayn Rand.
c) Il personaggio più bello che avete trovato in un film.
Qui voglio essere superficiale e dire Elle Woods, di "Legally Blonde". 
Perchè vestiti rosa e tacchi alti a parte, rappresenta tutti coloro che credono fermamente in qualcosa e lottano fino in fondo per ottenerla.  
d) Potendo scegliere un superpotere che potete usare un'unica volta, quale scegliete?
Volare senza stancarmi, e fare il giro del mondo in volo.
e) Quale animale vi somiglia di più e perchè?
Probabilmente un bradipo. Soprattutto appena sveglia.
f) Il vostro difetto più grande e come influisce negativamente nella vostra vita.
Tendo a procrastinare, e questo mi rallenta notevolmente. 
g) I 5 oggetti più importanti della vostra vita.
Un carillon tutto rovinato di mia nonna, il mio orso di peluche (22 anni insieme non sono uno scherzo!), "Piccole donne" di L.M.Alcott, la prima foto con mio fratello appena nato in braccio e il mio rossetto Chanel "Mademoiselle". 
h) Perdonereste un tradimento molto grave? A quali condizioni? (da parte di chiunque, non per forza un partner.)
Io perdono facilmente, il problema per me è dimenticare. E soprattutto fidarmi di nuovo. Quindi penso che la risposta sia "Sì, se mi dimostrate che ci siete stati trascinati/non è del tutto colpa vostra/ non potevate fare altrimenti". Però non mi fido più.
i) La cosa più divertente che vi sia mai capitata.
Me ne sono capitate troppe, non sono davvero in grado di dire la più divertente in assoluto.
l) La cosa più odiosa che vi sia successa e che non riuscite a metabolizzare.
Aver lasciato il mio primo ragazzo per un motivo che credevo giusto, ma che con il senno di poi non lo era e l'aver passato mesi a pensare "E se...?". Non amo per niente i dubbi ed i rimpianti!
m) La vostra ricetta-asso-nella-manica per San Valentino
Non amo San Valentino, perché sono sempre stata fortunata e il mio fidanzato non aspettava il 14 Febbraio per essere romantico. Però se volessi preparare qualcosa di buono per un eventuale fidanzato, direi sicuramente una torta perché mi vengono bene.

Ora le mie 11 domande per voi:

  1. Se poteste invitare a cena 3 personaggi (storici, attuali, inventati, tutto ciò che volete) chi invitereste, e perché?
  2. Se poteste cambiare un singolo evento della vostra vita, lo fareste? Ovviamente considerate che cambiandolo, cambia anche ciò che è venuto dopo quell'evento, quindi ponderate bene!
  3. Tenete un diario?
  4. In questo preciso momento, qual è il vostro stato d'animo?
  5. Qual è la coccola di bellezza a cui non rinuncereste MAI?
  6. Con un budget illimitato, vi rifareste qualcosa (qualsiasi cosa!) chirurgicamente o no?
  7. L'ultimo film che vi ha fatto piangere?
  8. Le saghe di libri e/o film riescono a catturarvi, o preferite le storie che iniziano e finiscono in un libro/film solo?
  9. Qual è la persona che ammirate di più, e perchè?
  10. Se poteste rivivere una delle vostre prime volte, quale scegliereste e perchè?
  11. Credete nei manuali di self help e di pensiero positivo, o sotto sotto pensate che siano un po' tutte baggianate?
Ed ecco i blog che premio:

Mi impegno a premiare altre 7 blogger sotto i 200 followers nei prossimi giorni, perchè al momento non ne ho trovate... Siete tutte seguitissime! E' il momento di scovare qualche nuova chicca del web!

Un bacio a tutte, e buona serata!

2 commenti :