martedì 19 febbraio 2013

Review: a tutto Benefit!

Buon pomeriggio fanciulle!
Sono sempre esiliata al bar sotto casa, il mio wi-fi è entrato ufficialmente in sciopero.
Oggi voglio parlarvi di tre prodotti abbastanza famosi di uno dei miei brand preferiti, Benefit Cosmetics.
Di questi, uno lo adoro, uno mi piace così così e uno lo trovo abbastanza sovrapprezzato.
Perciò sarà una review di gruppo abbastanza equilibrata.
Premetto che sono tutte minitaglie, facenti parte di un kit in vendita da Sephora a 29,50€ di nome "Finding Mr. Bright". Io avevo scelto di riceverlo ad Aprile come regalo di compleanno con la Sephora Gold, in modo da provare diversi prodotti ed eventualmente scegliere poi se acquistarne uno in taglia piena.
Cominciamo con il vedere di che prodotti si tratta:
Da sinistra: "Highbeam", illuminante in crema; "Erase Paste", correttore; "Girl meets pearl", illuminante in crema. 
Cominciamo da "Highbeam":
"Highbeam"
swatch di "Highbeam"
Non è l'illuminante migliore che io abbia mai provato, nè il più pratico.
Trovo che l'effetto finale non sia così "wow!" da giustificare che questo prodotto costa comunque più di 20€. Una taglia grande, è vero, ma comunque non è uno di quei prodotti che cambiano la vita.
'ho usato abbastanza poco, perchè ogni volta che scelgo di usare un illuminante mi trovo a preferirgli quello di Essence della collezione "Breaking Dawn - parte 2" o un illuminante Chanel.
swatch di "Girl meets pearl"
Quello qui sopra è "Girl meets pearl", illuminante in crema sul rosino dorato.
Io non lo applico su tutto il viso, come viene consigliato sulla confezione, ma ne metto una microgoccia sul dorso della mano, la mescolo al fondotinta e poi applico il fondotinta con il pennello.
Applicata su tutto il viso mi sentivo un lampadario.
Mi piace parecchio, ma non è un prodotto che comprerei in taglia grande perchè, al ritmo di una goccia per volta, scadrebbe prima di finirlo. E perchè non lo userei tutti i giorni, ma solo in particolari occasioni. Anche in questo caso, il prezzo PER ME non sarebbe giustificato.
Ma è uno dei due prodotti che promuovo a pieni voti, perchè l'effetto mi piace molto.

"Erase Paste" 02 Medium
swatch di "Erase Paste" 02 Medium
Infine, il prodotto che sto seriamente meditando di acquistare.
Questo correttore è fantastico per coprire le occhiaie.
Nella tonalità media (02), da me testata, è un color salmone chiaro, perfetta per contrastare le occhiaie leggermente blu. Insomma, quelle davvero toste da coprire.
Anche in questo caso, una goccia basta e avanza, quindi la minitaglia sta durando una vita.
E bisogna stare attente a non usarne troppo, perchè ho notato che se non lo si lavora bene con le dita tende ad andare nelle pieghette.
Ma basta scaldarlo un po' tra le dita prima di stenderlo et voilà! Occhiaie sparite!
Magia!

I prodotti Benefit Cosmetics rimangono tra i miei preferiti, per la qualità, la durata, la pigmentazione e il packaging.
Voi come vi trovate con Benefit Cosmetics?
Avete un prodotto di questa marca che consigliereste?

2 commenti :

  1. mi sa questo correttore è l'unico che mi possa cancellare certe occhiaie da "notte con incubi"... ciao, gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho presente quelle occhiaie, stamattina mi facevo paura da sola nello specchio!

      Elimina