mercoledì 20 marzo 2013

Review: Essence "Gel Tint" e "Stay matt - Lip cream" (+ swatches)

Buon pomeriggio fanciulle!
Oggi pioggia a catinelle, e quindi eccomi qui a recensire due nuovi prodotti Essence usciti questo mese.
Li ho usati per qualche giorno e mi sono fatta un'opinione: due li adoro, e due mi piacciono sì e no.
Cominciamo da quelli che mi piacciono, ovvero i nuovi "Stay matt - Lip cream".
Sono sostanzialmente rossetti in crema, perchè sono molto coprenti per essere semplici gloss, e una volta asciutti hanno una finitura matt che però non secca eccessivamente le labbra.
Disponibile in 4 colori, di cui però due erano troppo chiari per le mie labbra.
I due che ho scelto sono "04 - Silky Red" e "02 - Smooth Berry". Sono i primi due a sinistra nella foto sopra.

L'altro prodotto nuovo che ho preso è ( o meglio sono, visto che ne ho presi due) "Gel Tint", una tinta per labbra, uno di quei prodotti in genere chiamati "stain", perchè appunto macchiano (in inglese "stain" vuol dire appunto macchia) le labbra, fissando il colore e garantendo in teoria una tenuta abbastanza lunga. anzi, a volte il problema è toglierli, perchè rischiano di lasciare segni sulle labbra a che dopo averli rimossi con lo struccante.
Questi hanno una formulazione in gel, ovvero al momento dell'applicazione si presentano come un gel leggero e fresco, che si stende bene sulle labbra con l'applicatore fornito.
Una volta asciutto, però, secca molto le labbra. E in questo periodo, con il freddo che è tornato a farsi sentire, non è proprio il prodotto giusto.
Inoltre, per avere un colore pieno, ho dovuto applicarlo tre volte, e appena ho bevuto un po' d'acqua dalla bottiglietta il colore è sparito dalle labbra lasciando solo un segno sui bordi, come se le avessi disegnate con la matita.
Brutta cosa...
Anche questo è disponibile in quattro colori, di cui io ho preso il secondo ed il terzo della foto sopra, rispettivamente chiamati "04 - Pink Exposed" e "01 - Hot Red".

Vediamo gli swatches:
 
I due prodotti più in alto sono il Gel Tint "04 - Pink Exposed" e lo Stay Matt "02 - Smooth Berry".
Quelli più in basso sono il Gel Tint "01 - Hot Red" e lo Stay Matt "04 - Silky Red".
In foto sono venuti un po' più aranciati di quanto non siano in realtà.

Nel complesso, le nuove uscite Essence non mi sono dispiaciute.
Con la BB Cream non mi trovo male, con la cipria compatta "All about matt" è già amore, adoro gli "Stay matt - Lip cream" e lo smalto "That's what I mint!" è già uno dei miei preferiti.

Voi avete provato qualcosa?
Vi siete trovate bene?

Se c'è qualcosa che consigliate particolarmente, commentate qui sotto :)
Un bacio, fanciulle, e a presto!

ps. sono passata anche io su Bloglovin' perchè presto Google reader non funzionerà più per le iscrizioni su Blogger.
Per utilizzare Bloglovin' potete o registrarvi gratuitamente con la vostra email (come con Google Reader, insomma) oppure fare l'accesso direttamente con il vostro account Facebook, ancora più veloce.
Una volta registrate potete importare in una sola volta tutti i blog che seguite con il comando apposito, e voilà! Non perdete niente e nessuno!

2 commenti :

  1. Gli Stay matt li amo anche io! io ho due colori ma li vorrei tutti!:) bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io a questo punto voglio provare anche quelli chiari, magari quello rosa è portabile anche su di me. Avere le labbra scure a volte è una fregatura!
      :) baci

      Elimina