lunedì 8 luglio 2013

Review: Essence "Eyebrow Stylist Set" e "Multi Action Mascara", Revlon "Super Lustrous Lip Gloss in "Pink Pop"

Buongiorno fanciulle!
Oggi recensisco per voi gli ultimi tre prodotti che ho provato, ormai per alcuni giorni.
Due sono di Essence, ed uno di Revlon.
Il primo di cui voglio parlare è "Pink Pop", questo fantastico gloss per labbra della nuova linea "Super Lustrous" di Revlon. Oltre al packaging sono cambiati anche i colori, ed in Italia ne sono arrivati 6 (su 12, che tristezza!). Ho scelto questo rosa dopo averlo visto in alcuni video su Youtube e nelle pubblicità indossato da Emma Stone.
L'effetto sulle labbra è di un rosa/fucsia chiaro, molto lucido e dalla buona tenuta.
L'applicatore è a spugnetta, ed il prodotto che raccoglie è sufficiente per un'applicazione su entrambe le labbra. Questo gloss è un pochino appiccicoso, quindi evitatelo in giornate ventose in cui tenete i capelli sciolti! Tuttavia, è meglio se il gloss è leggermente appiccicoso perchè dura decisamente di più.

Il mascara Essence invece mi ha delusa moltissimo.
Rimango fedele ai miei mascara Maybelline NY, senza ombra di dubbio.
Lo scovolino non sembrava male, ma per ottenere un bell'effetto devo fare tre applicazioni, e il rischio grumetti è sempre dietro l'angolo.
Avevo notato anche in una puntata del programma di Clio che quando l'aveva usato su una ragazza le ciglia erano tutte appiccicate, ma pensavo che fosse dovuto alla "fretta" e che facendo con calma non succedesse.
Invece proprio non fa per me :(

Infine, le due polveri per sopracciglia.
Io di solito uso una matita per riempire le sopracciglia (sempre di Essence, tra l'altro) e mi ci trovo bene, perché riesco a ottenere un effetto più o meno naturale a seconda dell'occasione. Ho voluto provare questo set di due polveri e devo dire che non mi ci trovo male.
Uso quella più chiara perché l'altra mi fa sembrare Cleopatra (e non in senso buono), e anche se all'inizio non mi sembrava facile ottenere un buon risultato, mi sono dovuta ricredere.
Il mio consiglio è questo: se avete un mascara in gel trasparente, prendetene una microgoccia e con le dita stendetelo sulle sopracciglia, poi mentre è ancora bagnato applicate la polvere con il pennellino in dotazione. Lasciate che la polvere "prenda" e poi con il mascara trasparente (ed il suo scovolino, questa volta) fissate il tutto. Se usate il gel per sopracciglia di Essence, ricordate di rimuovere un po' di prodotto: lo scovolino ne raccoglie troppo, e si porterebbe via tutta la polvere.
Altro piccolo consiglio: se fate le sopracciglia dopo la vostra base viso, bagnate un cotton-fioc con lo struccante e pulite le sopracciglia da eventuale fondotinta/bb crema/cipria.
Se sono pulite si vanno a delineare e riempire molto meglio, ed il tutto dura più a lungo.

Spero vi sia utile, fanciulle!
Buon lunedì e buona settimana!

2 commenti :