martedì 16 luglio 2013

Skincare Routine: aggiornamento :)

Ben ritrovate, fanciulle!
Ora parliamo un po' di cura del viso: argomento critico, soprattutto se, come me, siete molto soggette ad imperfezioni di vario tipo.
Fino a non molto tempo fa la mia routine di skincare era questa:
Il detergente "Rare Earth Deep Pore Daily Cleanser" di Kiehl's mi è stato consigliato (e omaggiato) in seguito alla consulenza gratuita che forniscono in negozio.
Si tratta di un detergente con microgranuli ma di texture cremosa, che pulisce a fondo il viso andando a liberare i pori da sebo e residui di smog e trucco.

Il tonico all'Iris per pelli miste e grasse di Clarins è stato uno dei miei tonici preferiti di sempre: leggero, rinfrescante, sgrassante ma non troppo aggressivo, dall'ottimo profumo.
L'unico neo in tutto questo discorso è che costa 17€... 
Ma si paga per la qualità, e anche per la durata visto che il flacone è extralarge.

Come idratante, avevo avuto la possibilità grazie a Clarins di provare la loro linea "Multi-Active", sia in versione giorno che notte: la crema da giorno è molto fresca e si assorbe velocemente, mentre la versione da notte è un po' più corposa ma nutre a fondo la pelle e l'aiuta nel momento cruciale della giornata, quello del rinnovamento cellulare notturno (da mezzanotte alle 4 di mattina, più o meno).

Infine, per il trattamento localizzato delle imperfezioni, avevo scoperto i due prodotti proposti da Essence, sia in versione gel che in versione polvere sospesa.
Il gel serviva per il trattamento delle imperfezioni durante il giorno, mentre la polvere in sospensione, poiché lasciava delle belle macchie bianche, era per l'applicazione notturna.

Ho seguito questa routine per circa due mesi.
Cosa non ha funzionato?
In linea generale andava tutto bene, però il problema principale l'ho avuto con le creme viso.
Erano troppo ricche per la mia pelle, soprattutto quella notturna: mi svegliavo con la pelle untissima, ed anche durante la giornata mi sembrava di diventare molto più lucida del solito.

Ho allora cercato di cambiare qualche step e vedere cosa si poteva migliorare, ed alla fine ho introdotto LEI:
"Ultra Facial Oil-Free Lotion" di Kiehl's
Questa lozione idratante (più leggera di una crema), pensata per pelli da normali a oleose, ha risolto ogni problema.
Garantisce una buona idratazione senza appesantire, è priva di profumo e si assorbe subito.
Ottima cosa alla mattina, quando non si hanno ore e ore per prepararsi.
La uso sia come idratante diurno, sia come idratante notturno.
Non contiene un SPF, quindi per le stagioni calde è opportuno applicare in seguito un fattore di protezione.
Il prezzo è abbordabile, per un prodotto di fascia alta: 18€ per 75ml.

Altra new entry nella mia routine è stato un altro prodotto Essence, sempre della linea "Pure Skin" (che si è rifatta il look questa primavera e comprende alcuni prodotti nuovi):
I due prodotti a sinistra sono gli stessi che già usavo, è solo cambiata la confezione.
Ora è un po' più accattivante ;)
Ma il terzo prodotto è un siero anti-lucidità che rifinisce i pori, garantendo una pelle opaca e con meno punti neri.
I sieri hanno invaso il mercato negli ultimi anni, ma in genere si tratta di prodotti antiage.
Un siero pensato per la pelle oleosa, almeno in ambito drugstore, non l'avevo mai visto.
Ed è davvero fantastico.
Potenzia l'azione idratante della lozione, soprattutto di notte, e trovo che sia davvero utile nel controllo della lucidità.
Questi tre prodotti insieme vengono poco più di 10€, e secondo sono ottimi usati in combinazione per un'azione di pulizia a 360 gradi.

Ho anche usato un nuovo tonico, in quanto il mio di Clarins ad un certo punto è finito.
Questo è quello che ho introdotto con successo:
Ne ho caricata una review più approfondita che trovate qui.

Spero vi sia utile, fanciulle!
A presto!

Nessun commento :

Posta un commento