lunedì 23 settembre 2013

Il Sacro Graal dei gel antibrufolo: bye bye, correttore a palate!

Buonasera a tutte :)
Dopo una settimana di prova posso dirlo: ho trovato la soluzione definitiva al mio problema di brufoli/brufoletti. DEFINITIVA.
Pelle pulita in 7 giorni, con solo qualche segnetto più scuro dove prima c'era il brufolo (ma per quelli bisogna aspettare qualche giorno ancora).
Lo applico ogni mattina dopo la mia crema idratante e ogni sera subito prima di dormire, e in una settimana mi ha totalmente ripulito il viso.
Ora immagino sia il momento di dirvi di cosa si tratta:
"Blemish Control Daily Skin-Clearing Treatment", 
KIEHL'S
Una volta aperto il tubetto, esce un liquido bianco, fresco come un gel e dalla consistenza simile a quella di una crema un po' diluita: non fatevi spaventare dal colore bianco, non vi resterà la faccia chiazzata!
Una volta massaggiato bene bene sulla zona interessata, il prodotto perde colore fino a diventare trasparente, e ad assumere la consistenza di un leggerissimo gel:
Si assorbe molto in fretta, e ci si può truccare direttamente sopra senza alcun problema.

Tuttavia devo dire che io in questo periodo (e con questo periodo intendo da Giugno ad adesso) non metto nulla sul viso a parte il blush, e penso che questo abbia accelerato il processo di pulizia.
Quindi tenete duro qualche giorno senza mascherone, ne vale la pena ;)

Ho fatto una foto all'INCI, nel caso qualcuna di voi fosse interessata!
Questo è uno di quei prodotti che entrando in un negozio Kiehl's ignorerei, ed il motivo è che non ha un packaging accattivante, non è un prodotto bestseller e non ha un'esposizione in grande stile dedicata solo a lui. Ma FUNZIONA.
Funziona senza seccare troppo la pelle, senza prosciugarla di tutta l'idratazione possibile, e senza lasciare mille segni rossi dopo il suo passaggio.
Funziona già dalla prima notte di applicazione, perchè il mattino dopo anche solo toccandosi il viso si nota che i gonfiori dovuti alle imperfezioni sono decisamente inferiori.
Di solito aspetto di provare un prodotto per parlarne (credo che in tutto il blog ci siano circa 5/6 post in tutto fatti con le cartelle stampa, il resto è tutto "sperimentale"), e stavolta non potevo non farlo.
E' in assoluto il prodotto che mi ha colpito di più dopo "Huile Lotus" di Clarins con cui vi ho fatto una testa così nei mesi scorsi.

Per ulteriori info vi rimando direttamente alla scheda del prodotto sul sito Kiehl's.

Fatemi sapere nei commenti qual è la vostra strategia a prova di brufolo, se ne avete una, oppure ditemi che siete fortunatissime e i brufoli nemmeno sapete dove stanno di casa ;)

Un bacio a tutte, e buona serata!

2 commenti :

  1. Mi incuriosisce davvero molto questo prodotto, me lo segno.
    Vorrei chiederti solo una cortesia, potresti magari dire le tue impressioni anche dopo un mese di utilizzo? Ti ringrazio in anticipo se avrai voglia di farlo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo farò con piacere! Se dopo una settimana la mia faccia sta così bene, dopo un mese sarà una meraviglia :)
      Riaggiornerò lo stesso post e ricaricherà il link su FB.

      Elimina