venerdì 22 novembre 2013

Review: John Masters Organics "Lavender & Avocado Intensive Conditioner"

Buongiorno fanciulle, e buon venerdì!
Oggi carico la mia review della settimana, e si tratta ancora una volta di un prodotto per capelli (che fantasia...).
La verità è che , da quando ho deciso di cambiare colore, sono entrata nel tunnel tinta-mantenimento-ritocco.
E nella fase del mantenimento bisogna sia mantenere il colore lucente e "vivo", sia mantenere i capelli idratati e nutriti a dovere sulle lunghezze, cercando di prevenire la formazione di doppie punte.

Per nutrire i capelli dalla radice alle punte, e risolvere un fastidioso problema di desquamazione che più o meno ogni mese, in particolare durante una certa settimana (ehm...) regna sovrano, ho usato e continuo ad usare con soddisfazione il mio shampoo-e-balsamo allo Zinco e Salvia di John Masters Organics, che insisto nel dire profumi di cioccolato (e che ho già recensito qui, se vi interessasse vedere un commento più approfondito).

Poi è stato il momento di dedicarsi alle lunghezze, e soprattutto alle punte che erano un po' sofferenti dopo mesi senza tagliare i capelli, il mare, e via dicendo.
Ed è arrivato questo profumatissimo balsamo intensivo con lavanda e avocado a risolvere quasi ogni problema.
Dico quasi perchè come sapete le doppie punte non spariscono grazie ad un prodotto cosmetico, sostanzialmente l'unica cosa che un ottimo prodotto può fare è prevenire la formazione di nuove doppie punte e idratare al massimo i capelli che ne sono già vittima, in attesa di un taglio che le elimini del tutto.
Questo balsamo, cremoso e profumato, vi farà sentire come in una spa nella campagna provenzale, e vi lascerà con capelli morbidi, luminosi e tutti da accarezzare.
Io lo uso in due modi, di cui il primo è quello consigliato anche sul facone: steso sulle lunghezze e tenuto in posa da 1 a 5 minuti.
Ma il secondo è questo: una volta a settimana bagno i capelli, lo stendo sulle lunghezze, raccolgo i capelli con un mollettone e dentro un asciugamano e lo tengo in posa 15 minuti.
E questo secondo me è ciò che ha fatto la differenza, perchè ha rimosso ogni principio di secchezza e increspatura che avevo nei capelli, li ha resi facilmente pettinabili (ergo, meno capelli strappati da pettini e spazzole) e nel complesso li ha resi più resistenti al mio costante costringerli in code e trecce perchè non sopporto i capelli sul viso mentre leggo o studio.

Ora qualche info su INCI, prezzo e via dicendo.
Gli ingredienti principali sono:
olio di lavanda, che rallenta la caduta dei capelli e lenisce eczemi e dermatiti sulla cute; 
olio di avocado, che idrata e condiziona il capello; 
proteina della soia, che rinforza i follicoli dei capelli, dona corposità ai capelli e li rende lucenti; 
the bianco, che detossina capelli e cute; 
arnica, che idrata la cute e stimola la crescita del capello.
Costa 31€ per 207ml, ma se cliccate qui lo potete acquistare scontato del 15% e pagarlo quindi 26€ circa.

Spero vi sia utile, e se siete di Milano e volete vedere i prodotti del marchio dal vivo, lo potete fare al corner John Masters Organics presso il pdv laRinascente Duomo.
Un bacio a tutte e buon fine settimana :)

3 commenti :

  1. già solo per l'avocado lo adorerei e lo vorrei provare :) lo inserisco nella wishlist per quando andrò a milano :)
    marialice pompilii su fb

    RispondiElimina
  2. I miei capelli avrebbero proprio bisogno di un pò di coccole. Sempre molto utili i tuoi post, ti auguro un week end di sole.

    RispondiElimina
  3. ho conosciuto questa marca grazie alla sugarbox e ne sono contentissima!!! ;) auguro una buona domenica a tutte... oggi x me giornata smalto e cura del corpo! ;)

    RispondiElimina