domenica 1 dicembre 2013

Blogmas day 1: November Favorites/ I preferiti di Novembre (makeup)

Primo giorno di "Blogmas", ovvero un post al giorno da qui a Natale :)

Il mese scorso è stato sicuramente ricco dal punto di vista della cosmesi, perchè dopo aver coccolato e curato per bene la pelle per due mesi sono tornata a truccarmi con regolarità.
E questo mi ha fatto riscoprire vecchi amori ma anche scoprirne qualcuno nuovo.


Cominciamo proprio da un vecchio (se così si può definire) amore, ovvero questo mascara YSL di nome "Volume Effect Faux Cils Shocking", che altro non è che una versione più aggiornata del classico "Volume Effect Faux Cils". 
Ancora più volumizzante ed allungante del suo ormai classico predecessore, con quest'ultimo condivide la favolosa pigmentazione (uno dei mascara più intensamente neri che io abbia provato) e la lunga durata senza sbavature.
Lo scovolino mi piace moltissimo, e in genere una volta finito il mascara lo pulisco e lo conservo, per poi utilizzarlo se mi capita per le mani un mascara di cui l'applicatore proprio non mi piace.
Un altro preferito del mese è sicuramente il blush "Groupie at heart" della collezione dedicata a Justin Bieber di Essence.
Non sono una "fan" di Justin Bieber, ma di Essence sicuramente sì e questo rosa bambolina si sfuma a meraviglia, e meno male perchè è molto, molto pigmentato e se non si sfumasse bene l'effetto clown sarebbe assicurato.
Collistar quest'autunno ha stupito tutti lanciando una collezione "nude" quando gli altri brand proponevano cinquanta sfumature di verde e bordeaux, e per quanto mi riguarda la star della collezione era sicuramente la "Matita Occhi e Labbra - Burro".
Ho cercato una matita nude che scrivesse nella rima interna dell'occhio per mesi, e questo mi ha fatto realizzare che sostanzialmente è il prodotto meno presente sul mercato.
L'unica che avevo trovato era una matita per labbra che il commesso di MAC ha cercato di vendermi dicendo che scriveva anche come un kajal (purtroppo per lui, gli ho chiesto di mettermela per provarla e si è visto che quasi non scriveva...).
Questa di Collistar è diventata il mio must insieme al mascara nei giorni in cui non mi trucco, perchè apre l'occhio e illumina lo sguardo: da zombie a essere umano in due secondi!
Questo profumatissimo balsamo per labbra rosso, di nome "Applelicious" di NYC, l'ho recensito e swatchato in un post tutto dedicato a questo marchio di cui vi lascio il link qui, ma voglio solo aggiungere che il colore rimane sulle labbra più a lungo che usando il "Baby Lips" rosso di Maybelline NY, e questo costa leggermente meno.
Ultimo preferito in ambito makeup è uno smalto, e si tratta di "Flashy Pumpkin" di Essence, che ho usato nei dieci giorni prima di Halloween e che ancora una volta mi ha stupita per la sua resistenza: ha cominciato a scheggiarsi dopo 5 gg, e allora l'ho "salvato" con il top coat crackle di Smink trovato nella Glossybox di Ottobre. A Novembre l'ho usato nelle prime due settimane, poi sono passata a colori più autunnali.

Qui trovate i miei preferiti di skincare, haircare e bodycare!
Spero vi sia utile, e che l'idea di un post al giorno da qui a Natale vi solletichi :)
Un bacio a tutte, e a domani!

2 commenti :

  1. il mascara di YSL sta piacendo molto anche a me. ciao, gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io voglio assolutamente provare la versione "Doll Eyes" ma mi sto frenando perchè ogni volta sono quasi 30€ che partono. :)

      Elimina