martedì 14 gennaio 2014

Review: "Lip Calm", John Masters Organics

Buongiorno fanciulle!
Il post di oggi è una review, e si tratta del prodotto salva-labbra che uso da prima di Natale con ottimi risultati.
Sta dando del filo da torcere al mio adorato "Creme de rose" di Dior, per darvi un'idea!
Si tratta di "Lip Calm" di John Masters Organics, marchio che ho imparato a conoscere ed apprezzare dall'autunno scorso e di cui ho già provato quattro prodotti con grandi risultati.

Questo balsamo per labbra in stick, dalla textura ricca e cremosa, crea un vero e proprio film idratante e protettivo sulle labbra, evitando che il freddo, il vento e lo stress quotidiano le screpolino a più non posso.

Vi riporto gli ingredienti principali:

  • limone e lime: antiossidanti, donano al prodotto un profumo gradevole;
  • mandarino: antiossidante, contribuisce alla profumazione del prodotto;
  • olio d'oliva: ricco di antiossidanti, aiuta la fusione dell'emulsione con la pelle, ed idrata notevolmente;
  • olio di jojoba: molto idratante;
  • olio di borragine: restituisce l'idratazione alla pelle, ed è un'ottima fonte di acidi grassi essenziali.
A me piace applicarlo al mattino subito dopo aver lavato i denti e il viso, in modo che, ora che ho finito con tutto il mio ambaradan di tonici, sieri e creme e voglio truccarmi, le labbra hanno già assorbito tutto il balsamo e sono pronte al rossetto.

Anche la notte è un buon momento per idratare le labbra e prepararle alla giornata successiva: dopo aver passato uno scrub a base di zucchero ed olio d'oliva e aver lavato i denti, ne stendo un po' sulle labbra abbondando leggermente, per poi svegliarmi al mattino con labbra morbidissime e senza le odiose pellicine che stanno tanto male sotto al trucco.

Ho provato anche a tagliarne un pezzetto con un coltello pulito, mescolarlo ad un po' di sale fino ed ecco pronto un gommage, più delicato ed idratante dello scrub di olio e zucchero ma comunque esfoliante.
Questo mini gommage fai-da-te è perfetto anche sulle cuticole delle mani e dei piedi, per una coccola in più durante la manicure/pedicure.

Il prezzo del prodotto è pari a 9€, e vi lascio il link allo store online di John Masters Organics (se siete di Milano però sappiate che laRinascente in Duomo ha un corner ben fornito di prodotti del marchio!).
Spero che questa review vi sia utile, fanciulle!
Buona giornata, e a presto ;)

Nessun commento :

Posta un commento