martedì 21 gennaio 2014

Review: "Lipcote", fissante per rossetto superstar

Buongiorno fanciulle!
Il post di oggi è una review legata al makeup (e non allo skincare, che però rimane il mio principale interesse al momento).
Ho infatti provato anche io "Lipcote", uno di quei prodotti che ciclicamente sono nei "top" della cosmesi ma che in Italia non ho mai trovato.
Da qui il mio acquistarlo online da Feelunique (qui il mio ultimo ordine) approfittando dei saldi.
L'ho pagato ...€, che non sono moltissimi considerate le review entusiaste che ho sempre letto su blog e riviste anglosassoni.
Come funziona?
È molto semplice da usare: tutto comincia dal rossetto, che va steso una volta sulle labbra e tamponato con una velina.
Quest'azione va ripetuta, stendete e tamponate.
Ecco, ora è il momento di Lipcote: passatelo rapidamente sulla bocca usando il comodo pennellino, stando attente a stenderlo su tutta la bocca.
E poi rimanete a bocca aperta per qualche secondo (direi mezzo minuto circa) per far asciugare il fissante.
La faccia da pesce che assumerete in questa fase renderà "Lipcote" un prodotto da applicare in privato ;)

Dopo averlo usato in tre diverse occasioni (giornata intera, pomeriggio con tè caldo e dolcetti in centro seguito da cena fuori, serata fuori fino a tarda notte) ho qualche considerazione da fare:
innanzitutto questo fissante fa davvero resistere il rossetto più a lungo, soprattutto nel mio caso in cui sono troppo pigra per usare la matita sotto e con il rossetto rosso è sempre un ritocco continuo.
Il rossetto non sbava, non va nelle pieghette e non abbandona le labbra al primo drink per trasferirsi in blocco sul bicchiere.
Ho notato una grande differenza con le bevande calde, di solito nemiche giurate del rossetto, alle quali con "Lipcote" resiste decisamente di più.

Rende il rossetto leggermente più matt quindi tenetelo in considerazione se lo volete usare sopra un rossetto luccicante.

L'unico difetto che gli ho potuto trovare è che tende a seccare leggermente le labbra, soprattutto se tenuto su un'intera giornata.
Ma credo sia inevitabile con un fissante, di fatto non ne ho ancora trovato uno che non le seccasse almeno un pochino e questo non è dei peggiori.

Nel complesso vale tutti i soldi spesi, e se ne usa talmente poco per volta che credo proprio durerà a lungo (la confezione dice 100 applicazioni, ma non credo proprio di stare a contarle...).
Sulla confezione è riportato anche l'INCI:
Per amor di precisione, segnalo anche i rossetti su cui l'ho provato:
"Certainly Red", Revlon
"Red Romance", Essence
"Rouge Allure - col. Passion", Chanel
Il mio solito mix di lowcost e alta profumeria, come piace a me ;)

Spero vi sia utile, fanciulle!
Buona giornata e a presto!

Nessun commento :

Posta un commento