lunedì 24 febbraio 2014

YSL Gloss Volupté n.19 "Golden": review e swatches


Buon pomeriggio fanciulle!
Oggi parliamo di un gloss che mi ha fatto compagnia tutti i giorni nell'ultima settimana, sia di giorno che di sera, e si è rivelato praticamente perfetto.
Si tratta di Gloss Volupté di Yves Saint Laurent, l'ultima linea di lucidalabbra introdotta dal marchio questa primavera.
Il colore che ho scelto (dopo averne provati 4) è un rosa naturale, con qualche brillantino, che su di me è un nudo brillante:
Ok qui sembra un rosa pieno ma aspettate di vedere lo swatch ;)
Oltre al packaging, molto elegante come sempre (credo che il makeup di YSL sia uno dei più lussuosi in questo senso), ciò che mi ha colpita di questo gloss è l'interessante forma dell'applicatore.
È a forma di bocca, ma vagamente incavata a cucchiaio: questo fa sì che da un lato raccolga il gloss e dall'altro lo stenda con precisione, soprattutto grazie alla punta parecchio angolata.
Per quanto mi riguarda, la quantità di prodotto raccolta dall'applicatore in una volta è più che sufficiente per dare alle labbra il giusto colore e brillantezza a non finire.
Il gloss non appiccica, ma al contrario è quasi cremoso, perfetto se come me avete le labbra che tendono a seccarsi facilmente.
Per quanto riguarda la tenuta, regge benissimo alle bevande fredde, un po' meno a quelle calde (ma non viene via del tutto, ne rimane una quantità più che accettabile sulle labbra), bene al cibo e in linea di massima applicato al mattino dopo colazione tiene tranquillamente fino a dopo pranzo.
Ed ecco lo swatch!!!
È uno dei pochi rosa che stanno bene anche a me, perchè avere l'incarnato con sottotono olivastro è favoloso in estate quando divento scurissima in due giorni ma un disastro se voglio truccarmi con tonalità rosate.

Promosso a pieni voti, e probabilmente il mese prossimo verrà raggiunto da un favoloso color prugna che ha il mio nome scritto sopra  ;)

Spero vi sia utile, fanciulle!
Un buon martedì sera a tutte, e a venerdì con "Il libro del mese" di Febbraio.

3 commenti :

  1. occhietti a cuore... io lo inserisco nella lista dei desideri, poi si vedrà! ciao, gaia

    RispondiElimina
  2. per ora rimango fedele al vernis a levres di ysl, ma l'applicatore di questo gloss mi attrae parecchio :D

    RispondiElimina
  3. Ciao, finalmente eccomi :)
    Ma che bel gloss, mi piace anche il colore. Ma non so se su di me potrebbe stare bene o no. Però sono sicura che alla prossima occasione che vado alla rinascente lo provo! Se dici che dura dal mattino all'ora di pranzo allora è proprio da avere!!!
    Un bacione
    http://www.milanotime.net

    RispondiElimina