martedì 29 aprile 2014

April Favorites/ I preferiti di Aprile (skincare, makeup e non solo)

Buongiorno fanciulle!
Tecnicamente non è ancora finito il mese ma ormai ci siamo e direi che i preferiti non cambiano più ;)

Questo mese sono tornata a truccarmi un po', con buona pace della mia collezione di makeup che cominciava a sentirsi trascurata. 
Ho fatto una gigantesca pulizia, eliminato un po' di vecchiume e cose che non usavo perchè non mi piacevano abbastanza, e ora sono pronta alla nuova stagione (insomma, ho fatto le pulizie di primavera).

Partiamo proprio dal makeup, con questo gruppetto che ha lavorato in sinergia per tutto Aprile:
Della CC cream di Lavera e del blush di Milani ho caricato due review con un po' di foto, che trovate qui e qui.
Vi rimando a quelle perchè se le avete già lette non avete nessuna voglia di sentirmi ridire le stesse cose tre settimane dopo :)
Della matita per sopracciglia Essence, invece, vorrei dire due parole: intanto il colore è PERFETTO.
L'esatta tonalità che cercavo. E poi ha la cera fissante in formato matita, molto più pratico rispetto a quello classico (cialdina + pennello), almeno per me. Infine, ha anche una piccola spazzolina che permette di fissare, pettinarle e modellarle a dovere, queste sopracciglia.
Che ormai faccio ogni giorno, anche se non mi trucco. A cui non so rinunciare :)
Ecco uno swatch:
Purtroppo era un'edizione limitata, ma anche la versione permanente mi piace (anche se non ha la cera inclusa ed è leggermente più scura). 
Anche dei Rimmel "Apocalips" è stato detto tantissimo, ma questo mese ho recuperato "Nova", un rosa antico intenso che mi piace un sacco sia di giorno che di sera (che poi questo mese sarò uscita tre sere sì e no, ma stendiamo un velo pietoso sull'argomento ahahah :D ).
Coprente in una passata, ma facilissimo da stendere con precisione, è insieme a "Big Bang" (il rosso) il mio colore preferito della linea.

Anche le unghie hanno visto un po' di movimento, questo mese, e questi sono gli smalti che ho usato di più:
Lo swatch del giallo di Rimmel London lo trovate qui
Lo smalto Collistar per schiarire le unghie e impedire che si macchino, invece, è stata una grande scoperta.
Perchè la base indurente dello stesso marchio non proteggeva assolutamente le unghie dal colore e infatti mi si erano macchiate. Questo ha risolto il problema, e in più mi piace moltissimo usato come base, con sopra un velo di questo sbiancante illuminante di Essence. Dupe di "Nail Glow" di Dior, usato insieme allo sbiancante Collistar crea l'effetto "unghia perfetta". E i due smalti insieme costano meno di quello di Dior :D
L'ho usato come top coat sopra ad un rosso (era un'emergenza), e anche in quel caso ha protetto lo smalto a dovere. 

Lo skincare non può mancare, ed ecco i miei preferiti:
Partiamo dall'acqua micellare Biotherm, provata nel formato da 30ml presente nella Box Idratazione ricevuta da recensire (la review di tutti i prodotti della box la trovate qui). Era una delle box che si ricevevano all'acquisto di un prodotto viso Biotherm, e conteneva una routine completa per viso e corpo in tre possibili varianti. 
Quest'acqua micellare è la mia preferita dopo quella di Bioderma. Ha superato quella di L'Oreal Paris (di cui rimango una grande fan, e ne ho una da usare appena finita questa), perchè strucca senza irritare, e rimuove sebo e smog senza seccare troppo la pelle.
Peccati fossero solo 30ml ma in fondo è il formato giusto per provare un prodotto e capire se ci piace prima di acquistarlo. E a me questa è piaciuta molto.
Altro struccante che mi sta piacendo è questo di Rimmel, "Just Let It Go", che uso solo sugli occhi quando uso mascara ed eyeliner waterproof. Li scioglie letteralmente, e in una passata veloce sparisce tutto, senza dover sfregare disperatamente che in questa zona sarebbe meglio evitare. Non brucia (a differenza del bifasico di Dior che era come accendersi un fiammifero negli occhi ogni sera), non ha un profumo irritante e soprattutto è un ottima opzione low cost.
Della crema occhi di Caudalìe trovate una review insieme agli altri prodotti della linea qui, mentre di "Blemish Control" di Kiehl's ormai non so più cosa dire se non che ho perso il conto dei tubetti che ho usato. Comunque, questa è la review scritta mesi e mesi fa, nel caso :D 

I preferiti non sarebbero completi senza qualche "lifestyle favorite" e quindi ecco altre cosette che di sicuro ad Aprile hanno avuto un ruolo chiave: 
Questo saggio di Massimo Recalcati dal titolo "Non è più come prima - Elogio del perdono nella vita amorosa" mi ha fatto riflettere molto, ed è uno di quei libri che in meno di 200 pagine riescono davvero a lasciarti qualcosa dentro. Perchè in fondo a volte dire "Ti perdono" e farlo sul serio non vanno proprio mano nella mano, e soprattutto sia il perdonare che il non riuscire a farlo possono essere atti d'amore. A parte due o tre termini molto "tecnici" (il libro è scritto da uno psicanalista) è molto scorrevole e chiaro, non ha la pesantezza tipica di molti saggi e per me è stata proprio una lettura di piacere. Consigliato se avete bisogno di schiarirvi le idee o se vi piacciono i libri pieni di belle frasi ispiratrici, perchè questo ne è pieno zeppo.
Altro preferito è sicuramente "Invisible" di Hunter Hayes, la canzone che avrei voluto sentire una decina di anni fa perchè sarebbe stata molto appropriata per una situazione particolare che stavo vivendo. Invece è arrivata questo mese, e in fondo serve anche ora.
Se vi va di sentirla, la trovate qui.
Innamoratevi della voce di questo ragazzo che non è assolutamente da buttare via ;)

Il mese di Aprile mi ha vista, dopo due mesi, avere una settimana in cui ho letteralmente mandato a quel paese il mio mangiare sano, il mio essere disciplinata e il mio stare in riga sempre e comunque. Complice Pasqua, il fatto che casa mia fosse peggio di una pasticceria e il mio essere di pessimo umore per via di una situazione ancora irrisolta (che sostanzialmente si risolverebbe se me la facessi passare e non ci pensassi più, ma si sa che non sia mai che io scelga la strada più facile).
E quindi il preferito del mese sono i Lindor di Lindt, soprattutto quelli nuovi con il ripieno al liquore dal poetico nome "Coccola di crema". Che accompagnati al libro di Recalcati hanno contribuito a un paio di pomeriggi di totale relax, quando volevo solo smettere di pensare e ripensare a un problema che tanto non potevo risolvere. Che dire, viva il cioccolato ahahahah
Ora però mi sono davvero rimessa a regime, quindi lo salutiamo per un bel po'. 
Che avevo perso quasi 7kg ormai, ma uno mi ha già ritrovata :D

Aggiungiamo ai preferiti anche un lungo weekend in compagnia di un'amica e il suo cucciolo, che mi ha fatto strabene all'umore e mi ha davvero ricaricato le batterie.

Bene, questi erano i miei preferiti del mese, di cosmesi e non.
Mese intenso, Aprile, metà bello e metà meno, ma anche nella metà meno bella ci sono stati giorni buoni quindi nel complesso lo promuoviamo <3

Buona giornata a tutte, e spero che il vostro Maggio sia a dir poco favoloso.
<3

7 commenti :

  1. il tuo skincare è simile al mio, usiamo le stesse cose, invece quello che non mi piace affatto è il cioccolattino lindt, mi disgusta e non so il perchè, preferisco sempre qualcosa della kinder o della milka ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah io i Lindor li adoro :P
      Ma anche il cioccolato Kinder è imbattibile!

      Elimina
  2. La cc cream potrebbe essere uno dei miei prossimi tentativi nella ricerca di un fondotinta fluido, visto che con le bb cream proprio non mi trovo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me spesso le BB cream sono troppo pesanti, non adatte alla mia pelle mista. Ma con le CC ho avuto esperienze positive (sostanzialmente spesso il problema è che sono troppo scure, ma la crema in sè andrebbe bene).

      Elimina
  3. Lo smalto essence e' da cercare e acquistare assolutamente! Ciao. G.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente, le unghie sembrano più curate e in fondo è solo un trasparente :P

      Elimina