martedì 1 aprile 2014

Review: Biotherm "Aquasource CC Gel"

Buongiorno fanciulle!
Oggi mi sono svegliata di ottimo umore, e quindi quale modo migliore di iniziare la giornata che non parlare un po' con voi?

Oggi vi presento un prodotto nuovo, in arrivo a giorni in casa Biotherm, di cui è bastato il nome a suscitare in me un po' di curiosità.
Si tratta di un CC Gel, che non avevo mai sentito nominare prima: bb cream, cc cream, fino alle dd cream che arriveranno tra non molto ci arrivavo. Ma un gel?

Io ho la pelle normale/mista, ovvero quel tipo di pelle per cui dovresti avere due idratanti diversi e stenderli con estrema attenzione solo sulle zone di competenza. Oppure provare mille creme finchè non ne trovi una che va bene (eccomi qui).
E io in realtà la crema "perfetta" non l'ho ancora trovata, quindi la ricerca continua.

Però è da un paio di mesi che stranamente la mia pelle si comporta "quasi" bene, e questo si è tradotto nel totale abbandono del fondotinta.
Il makeup si è ridotto a mascara, eyeliner (a questo proprio non rinuncio!) e lucidalabbra. Tanto tempo guadagnato al mattino, fanciulle! Tanto!

Però questo gel non potevo non provarlo, e quindi per qualche giorno ho riesumato la cipria dalla mia cassettiera e ho scorrazzato per Milano e Pavia quasi truccata. E ora capirete il perchè del quasi.
Sì, appena spremuto dal tubetto è azzurro...
Quei minuscoli puntini che si intravedono nel gel contengono il
pigmento colorato, e quando li andate a "rompere" stendendo il gel...
...ecco qui il colore! Che non rimane così arancione, tranquille :D
Il creepy orange se ne va :P
Questo CC gel mi piace un sacco! Talmente tanto che potrei considerare di usarlo al posto del fondotinta a tempo indeterminato. 
La texture è esattamente quella che cerco io, fresca e leggera.
Zero effetto maschera, e si sfuma sul collo con facilità anche se siete imbranate (io rientro nella categoria) e se siete di fretta (idem come sopra).
Si può stendere sia con le dita sia con un pennello, ma sinceramente io ho usato le dita e mi sono trovata bene già così.
Per quanto mi riguarda non ho avuto bisogno di usare un correttore, in parte perchè anche se magari si vede che la mia pelle non è perfetta non è un problema, ed in parte perchè mi piaceva il fatto di avere un aspetto migliore senza sentirmi truccata, e il correttore avrebbe rotto l'incantesimo.
Giusto una punta di cipria trasparente e via.
Ribadisco ciò che c'è scritto sulla confezione: questo gel NON copre. Se avete delle imperfezioni, lì rimangono. La pelle è più luminosa ed uniforme, ma non c'è l'effetto coprente e correttivo di un fondotinta o di una buona CC cream.

Promosso, e con gioia perchè so di essere una persona difficile da accontentare e che trovo sempre qualcosa che non mi va bene in tutto. Ma quando qualcosa vale la pena è giusto dirlo! Caro CC gel, tu vali la pena :)
E se proprio devo trovarti un difetto, allora dobbiamo parlare dell'INCI, che è l'unica cosa che cambierei: non mi piace vedere l'alcool denaturato al secondo posto, né un silicone al terzo. Non mi piace vedere il profumo.
Va da sè che io non uso solo prodotti naturali quindi non lo elimino dal beauty case solo per questo, però per chi ha la pelle sensibile potrebbe essere un problema.

Anche per oggi il mio sproloquio è finito, e io devo scappare che se no il mio treno parte senza di me :)
Buona giornata a tutte, e soprattutto forza e coraggio che siamo già a mercoledì!

PS. Mi sto rendendo conto che, se continua così, il blog può anche chiudere. 
Con che coraggio fare la beauty blogger e poi dire che si sta meglio senza trucco?
:D

Però ho una scusante: andiamo verso la bella stagione, e per me primavera e estate sono sempre state sinonimo di pelle acqua e sapone, tanta crema solare e tanto tempo all'aria aperta. 
Anzi, adesso aspetto solo che venga una bella giornata perchè ho un progetto in testa che voglio concretizzare e che sicuramente può servire a tutte in vista dell'estate.
Quindi restate sintonizzate!

Nessun commento :

Posta un commento