giovedì 15 maggio 2014

Review: FUENTE "Rhassoul Oil" e "Rhassoul Volume Oil"

Buongiorno fanciulle!
Oggi parliamo di capelli, perchè i miei sono sempre più lunghi e miracolosamente ancora privi di doppie punte. 
O forse non proprio "miracolosamente". La verità è che prendersene cura a volte sembra un lavoro ma alla fine ne vale la pena. E questi sono due prodotti che hanno contribuito nell'ultimo mese a salvarmi dalla doppia punta imminente. 

Si tratta di due oli di FUENTE, nella variante classica e volumizzante.
Da queste fialette apparentemente minuscole ho ricavato in totale un mesetto di utilizzo, giorno più giorno meno, e ne metto un po' sulle lunghezze e sulle punte dopo ogni shampoo (un giorno sì e due no). E non le ho finite. Ne basta davvero pochissimo, già questo mi piace :) 
Lo stendo bene sulle lunghezze (diciamo su un terzo circa dei miei capelli) quando sono ancora bagnati, massaggiando per farlo penetrare a fondo, e poi lascio asciugare i capelli all'aria (sono l'unica che non usa mai il phon?) dopo aver districato quei tre/quattro nodi che il balsamo si è perso per strada.
L'ho provato anche sui capelli asciutti, ma penso di averlo usato praticamente sempre dopo la doccia.

Mi piace moltissimo, credo sia balzato in prima posizione davanti a tutti gli oli provati in precedenza.
Superleggero, sembra di non applicare nulla ma quando i capelli asciugano vi trovate con una chioma morbida e vaporosa che viene solo voglia di metterci le mani dentro.
Non appesantisce assolutamente, soprattutto nella variante "Volume", più leggera e pensata per capelli fini o trattati. Delle due è la mia variante preferita, senza dubbio!
In entrambe, però, ho trovato la stessa efficacia nel combattere l'effetto crespo (che ormai non so nemmeno più cosa sia) e le doppie punte, la capacità di donare luminosità ai capelli e proteggere il colore, e soprattutto quella di sciogliere ogni singolo nodo.
Che ormai parliamo di capelli a metà schiena, e mantenerli privi di nodi è quasi un'avventura.
Anche se per la notte le nonne insegnano: una bella treccia, dopo aver spazzolato bene bene la chioma, e al mattino zero nodi.

Ho cercato l'INCI ma senza successo, se riesco a recuperarlo aggiorno il post :)
Nel frattempo, vi auguro un buon Giovedì, fanciulle!

Nessun commento :

Posta un commento