giovedì 18 dicembre 2014

Blogmas Day 17: Top 3 Profumi di Novembre/Dicembre

Buonasera fanciulle!
Secondo post arretrato di Blogmas, ed ecco cos'avevo previsto per ieri: una top 3 dei miei profumi preferiti delle ultime settimane, che sono rispettivamente una scoperta del 2014, un amore che mi porto dietro dal 2013 ed una riscoperta dopo anni e anni di inutilizzo (non è lo stesso flacone, tranquille!).
Cominciamo dalla new entry dell'anno, per la precisione dell'autunno.
Si tratta di "Blissful Mistful" di Zoella Beauty, la linea creata dalla youtuber Zoe Sugg.
Presenta un mix di note fresche e floreali, io percepisco anche qualcosa di agrumato, e anche se non ho trovato una descrizione delle note ho trovato l'INCI che riporto sotto alla foto.
E' sicuramente una fragranza giovane e leggera, è fresca e frizzante, e forse più adatta al giorno che alla sera.
Il profumo costa circa 12€ per 45ml, e questo lo rende super accessibile:
INCI: Aqua (Water), Alcohol Denat., PEG-40 Hydrogenated Castor Oil,
Parfum (Fragrance), Propylene Glycol, Punica Granatum Fruit Extract,
Butylene Glycol, Tocopheryl Acetate, Methylparaben,
Alpha-Isomethyl Ionone, Citronellol, Limonene, Linalool,
CI 15985 (Red 40), CI 16035 (Yellow 6).
Il secondo è una riscoperta dopo anni di abbandono, e si tratta di "Happy" di Clinique (47,50€ per 50ml).
Questo profumo è stato il mio primo profumo in assoluto, il primo acquistato quando avevo il mio salvadanaio, e credo che stiamo parlando del 2001/2002 al massimo.
Di questo ho una descrizione, e meno male perché io sono una frana a descrivere i profumi:
Le note presenti sono di pompelmo rosso, bergamotto, un fiore hawaiano dall'intrigante nome di "wedding flower", e mimosa.
Anche in questo caso è un profumo fresco, non pesante, frizzante e da giorno.
La formulazione è cambiata leggermente nel corso degli anni, e devo dire che quando l'ho ricevuto a Natale l'anno scorso e mesi dopo l'ho spruzzato mi è sembrato leggermente diverso da come lo ricordavo. Ma mi piace moltissimo, e resta un preferito "di sempre":
INCI: Alcohol Denat, Clinique Happy Perfume, Water (Aqua),
Butylphenyl Methylpropional, Tromethamine, Benzyl Alcohol,
Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexane Carboxaldehyde, Hydroxycitronellal,
Limonene, Citronellol, Alpha-Isomethyl Ionone, Linalool, Citral,
Geraniol
 
Infine, terzo della combriccola è un Aromatic Blend di Kiehl's, "Nashi Blossom & Pink Grapefuit", le cui note floreali ed agrumate mi accompagnano dall'inizio dell'anno.
Questo profumo sono io in una bottiglia, e riporto per voi la descrizione del profumo fatta da un esperto che di sicuro si esprime meglio di me:
“Il Fiore di Nashi è troppo fragile per poter essere sottoposto 
a qualsiasi forma di lavorazione. Kiehl's ha quindi utilizzato 
un'esclusiva tecnologia di estrazione con un ingrediente più
resistente, lo zenzero, i cui aromi hanno consentito di 
rafforzare la riproduzione del fiore di nashi, rendendola
 un’interpretazione assolutamente pura del fiore”, 
dichiara David Suffit, esperto di fragranze Kiehl's, 
“l’essenza così ricavata è irresistibile e piacevole grazie 
all’associazione del pompelmo rosa con la delicatezza tipica dei fiori”.
Il profumo è venduto in due formati: 30ml (25€) o 100ml (45€).
Per completezza riporto che il prezzo originariamente era rispettivamente di 29€ e 59€, poi è stato abbassato. Per una volta un prezzo è sceso invece di lievitare, e la cosa può solo far piacere :)
Per il 2015 ho l'obbiettivo di provare a staccarmi dai profumi freschi e spensierati e provare qualcosa di più intenso e, perché no, anche più femminile.
Soprattutto per la sera, e per un determinato tipo di incontri in cui magari profumare di pompelmo rosa può non essere il massimo della sensualità.
Detto questo, vi auguro un'ottima serata fanciulle, e ci sentiamo più tardi con il giorno 18 di Blogmas (24 post dovevano essere, e 24 post saranno. Blogger o non Blogger ahahah).

Un bacio a tutte <3

Nessun commento :

Posta un commento