domenica 7 dicembre 2014

Blogmas Day 7: Makeup 2014 round-up

Buonasera fanciulle!
Dicembre è il mese non solo del Natale ma anche dei bilanci.
Cosa ci ha resi felici e cosa no, che cos'abbiamo fatto bene e cosa no, e io qui di bilanci ne voglio fare tre.

Il primo riguarda il makeup, visto che in fondo il blog è nato per questo.
Il 2014 è stato un anno sicuramente migliore del 2013 sotto questo punto di vista perchè ho fatto molti meno acquisti sbagliati, ho imparato sicuramente un sacco di cose nuove e ho sperimentato di più, uscendo dalla mia comfort zone con rossetti più accesi, smalti più strani e tanto, tantissimo eyeliner.
Questi sono i migliori ingressi in collezione privata del 2014, e nel caso in cui io li abbia recensiti lascerò ovviamente i link alle varie review:
Cominciamo dalla base, e ho i miei fondotinta, cipria e blush preferiti dell'anno:
Mentre del blush e della cipria ho già caricato delle review, non l'ho fatto per il fondotinta e quindi ve ne parlo un po'.
L'idea dietro a questo prodotto è che sia non solo coprente ed uniformante ma anche correttivo, ovvero che nel tempo aiuti a correggere le discromie presenti sull'epidermide.
Mi piacciono i cosmetici che cercano di essere anche trattamenti, e che se non lo possiedo da abbastanza tempo da poter dire "funziona davvero, corregge le discromie" lo uso da abbastanza tempo per dire che è resistente, coprente ma allo stesso tempo sfumabile in modo che non sembri un mascherone, e che il colore "021 Nude" è proprio il mio.
Elemento da non sottovalutare visto che molti fondotinta mi piacevano ma non potevo usarli perché non erano mai del colore giusto.
Questo è proprio il mio,  e si armonizza alla perfezione con la cipria di Physicians Formula ed il blush Milani per quando voglio una base naturale e luminosa.

Gli occhi sono lo specchio dell'anima, e sarò sincera, a me per molto tempo i miei occhi non sono piaciuti. Invidiavo da morire chi aveva gli occhi azzurri, o verdi, ma poi li ho rivalutati.
Anche grazie al makeup, lo ammetto, perché truccarli un po' li cambia radicalmente.
Sono due le palette entrate in collezione quest'anno a cui proprio non saprei rinunciare e sono la famosissima "The Lolita" di Marc Jacobs e l'altrettanto famosa "Comfort Zone" di Wet n Wild.
Da più di 50€ a meno di 7€, ma sono entrambe stupende e ultimamente le sto usando insieme.
E visto che le sopracciglia sono state un po' la mia ossessione quest'anno non è una sorpresa per nessuno che tra i miei preferiti ci sia la palettina Deborah Milano, trovata in supersconto e usata quasi ogni giorno (la alterno alla matita KIKO ed a una palettina Essence uscita con la collezione "Hello Autumn").
Non ho un mascara tra i preferiti, ma ho la base che ho provato sotto a tutti e che fa davvero la differenza, ed è la base Essence. Circa 3€ e fa davvero la differenza, almeno per me.

Arriviamo alla bocca, e ho un rossetto in crema che ho nominato un milione di volte (ma in fondo sono i preferiti dell'anno, quindi...) ed un gloss violetto che per me ha segnato l'inizio dell'amore con queste sfumature fredde.
Il rossetto, senza nessuna sorpresa è il "Cream Lip Stain 01" di Sephora, perché si conferma il rosso in crema più duraturo e confortevole che abbia provato.
Il gloss è questa piccola meraviglia di L'Oreal Paris, nel colore "401 Fuschia Drama", che mi piace moltissimo:
Fa sembrare i denti più bianchi, le labbra più piene ed è privo di quell'appiccicore fastidioso tipico di molti gloss. E' molto pigmentato, potrei quasi dire che è una via di mezzo tra gloss e rossetto liquido.

Dulcis in fundo, le mani.
Due smalti in particolare sono stati tra i miei amori di quest'anno, e sono rispettivamente di Pupa Milano e Maybelline NY.
Al bianco di Pupa Milano va il merito di avermi fatto provare la white manicure che temevo tanto.
Credevo davvero che con la mia pelle stesse malissimo, ed invece mi sono dovuta ricredere.
Coprente, non tendente a striature o bollicine, bel pennello: 6€ spesi benissimo, non c'è che dire.
Il secondo è un azzurro cielo, e probabilmente l'ultima sfumatura di blu che mi mancava per finire la tavolozza. Questo ha uno dei pennelli migliori, soprattutto se paragonato ad altri smalti della stessa fascia di prezzo, e dura almeno tre giorni prima di sbeccarsi.
Della stessa linea adoro anche il color vinaccia ed un rosso acceso, e c'è un blu che mi tenta davvero tanto :)

Bene questi erano i miei preferiti del 2014 :)
Potete ancora partecipare al mio Christmas-away cliccando qui, lasciando un commento al giorno fino al 15/12. C'è un kit per la nail-art Pupa Milano che aspetta solo voi ;)

Buonanotte, fanciulle, e a domani <3

2 commenti :

  1. Oh Lolita... Ma mi sa che questo giro alla ricerca della wet n wild lo faccio davvero... ciao, gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fallo! Questa palette è adorabile, e lo smalto rosso che ho postato giorni fa si è sbeccato al quarto/quinto giorno :) Per il prezzo che hanno ci sono davvero dei prodotti che convengono! <3

      Elimina