sabato 28 febbraio 2015

February Faves 2/ Preferiti di Febbraio (non-beauty edition)

Buongiorno fanciulle!
Finalmente il weekend :)
Oggi parliamo dei miei preferiti di Febbraio NON di cosmesi e affini, ma quelli sono già online e potete vederli qui (questo mese vi segnalo 9 prodotti che ho particolarmente amato/usato/riscoperto).
Lo smalto potete vederlo in un NOTD qui <3
Partiamo dalla lettura: questa mese non ho letto un solo libro che non mi sia piaciuto.
Anzi, ho rivalutato Paolo Giordano (di cui proprio "La solitudine dei numeri primi" non mi era piaciuto a parte qualche bella frase qua e là) perché ho letto "Il corpo umano" e ragazze, me lo sono divorato in un giorno e mezzo. Ben scritto, personaggi che hanno catturato la mia attenzione, e c'è stato anche il momento-crepacuore, quando è successa la cosa peggiore al personaggio che amavo di più. Splendido e consigliatissimo. Se volete un post sulle mie letture del mese fatemelo sapere <3
Sono anche a buon punto con la 2015 Reading Challenge di PopSugar (potete scaricare gratis il pdf originale qui): non so quanto ci metterò a finirla perché io leggo quello che mi va e solo dopo controllo se corrisponde a una delle voci della lista. Capace che leggo 100 libri e non finisco la scheda :D

Arriviamo alla musica, perché ho un album che mi è piaciuto parecchio.
Non mi esprimo sul film, ma ci sono delle canzoni in questo album che ho inserito nella mia playlist del mese, e sono "I'm On Fire" di AWOLNATION (cover di una canzone di Bruce Springsteen, e l'originale è sempre stata tra le mie preferite), "Love Me Like You Do" di Ellie Goulding, "One Last Night" di Vaults. Qui potete ascoltare tutto il disco senza doverlo comprare <3
Tazza a parte, un altro preferito del mese è la leggerezza.
La leggerezza che ti permette di affrontare tutto con il sorriso, e che ti fa gestire meglio ogni cosa.
Ho capito che, quando mi si presenta un problema, se resto calma lo affronto nel modo migliore e lo risolvo senza troppi drammi, quindi questa me la porto dietro anche a Marzo. 
La mia tastiera pastello è senza dubbio tra i preferiti del mese.
Questi adesivi sono di H&M e costano 4,99€, ne esiste una variante olografica che però mi avrebbe fatto venire il mal di testa dopo un po' :D
Mi mette allegria aprire il computer e trovarmi davanti qualcosa di colorato, soprattutto al mattino resto quando spesso l'umore non è esattamente dei migliori.
Ho scoperto l'abbinata grigio e oro, finora sempre ignorata.
Questi anelli mid-finger sono di ALDO (o Accessorize, non ne sono sicurissima) e ce li ho da più di un anno ma ogni tanto li riscopro. Fanno sembrare le dita più lunghe ed affusolate,  e voglio assolutamente trovarne di nuovi a Marzo.

Ho dei blog preferiti, o meglio dei post in particolare.
Cominciamo da laSvamps, che con questo post mi ha fatto tornare bambina.
Proseguiamo con Simona, la quale mi ha convinta con questo post ad acquistare un libro che esula completamente dalle mie letture abituali, perché questo è il potere di una recensione ben scritta <3
Sara mi ha fatta sorridere con questo acquisto da Zara, ironico e divertente e che ho rischiato di fare anche io :D

Che altro dire?
Febbraio è stato un buon mese, nonostante gli esami e l'influenza.
Vi auguro un ottimo mese di Marzo, fanciulle!
Buon weekend <3

6 commenti :

  1. Io sono cattivella e preferisco sempre i preferiti non beauty a quelli beauty. Sarà che de beauty non ci capisco niente e che soprattutto non compro niente! XD però voglio chiederti un consiglio: io ho le unghie corte, cioè per quanto possa farmele crescere non sono (e saranno mai) come le tue, quindi non è che usando i mid fingers sembrerò una bambina con gli anelli della mamma?!?!?!? u.u Voglio il post letterario ovviamente. Io se ho letto 4 libri è tanto! Odio febbraio, lo odio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io li porto anche quando ho le unghie corte, non mi dispiacciono nemmeno così :)

      Elimina
  2. Ciao carissima!!

    Articolo bellissimo *-* Mi piacerebbe moltissimo leggere un post sulle tue letture del mese ( io ne farò uno domani in mattinata con la " Top 5").. sono molto curiosa di scoprire le letture che ti hanno fatto compagnia in questo freddo mese di Febbraio :)

    Quella tastiera mi piace da morire! Vedere qualcosa di colorato mette sempre allegria ( sopratutto di prima mattina, come hai detto tu!) Mi piace moltissimo anche la tazza e l'idea di leggerezza che ci hai collegato e che ti auguro di portare sempre con te <3

    Sono stra contenta inoltre che grazie ad una mia recensione hai deciso di leggere un libro che altrimenti non avresti preso in considerazione e posso assicurarti che è davvero un bel libro! Non mi intendo di thriller ( nemmeno io solitamente ne leggo) ma questo mi ha davvero coinvolta dall'inizio alla fine!

    Domani in giornata sentirò anche la play list che hai postato nell'articolo! Un abbraccio <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Il post sulle mie letture l'ho scritto stamattina, ed è lunghissimo quindi ti dico fin da ora che ti servirà una tazza di tè :)
      Grazie di essere passata, e per il
      consiglio sul libro che prendo in settimana <3

      Elimina
  3. Anch'io voglio leggere un post sulle tue letture del mese :) Detto questo ti seguo a ruota e metto anch'io la leggerezza fra i miei preferiti di marzo e, perché no, anche di aprile.
    Mani come sempre perfette, così come gli anelli!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie <3
      Domani carico le mie letture di Febbraio, è stato davvero un buon mese! ;)

      Elimina