martedì 17 marzo 2015

Review: Clarins "Baume Corps Super Hydratant" e "Gommage Corps Super Hydratant"

Buongiorno fanciulle!
Sono ancora senza internet a casa, ma vediamo se riesco comunque a caricare cinque post questa settimana :D
Oggi voglio parlarvi di bodycare, e di due prodotti che ho finalmente iniziato ad usare nel mio tentativo di smaltire campioni e minitaglie.
Si tratta di una ricca crema per il corpo, che nutre a fondo ed idrata la pelle come ben poche altre provate in precedenza, e di un gommage esfoliante non aggressivo che elimina le cellule morte senza irritare.
Ma partiamo dalla crema:
Abbastanza densa appena spremuta dal tubetto, una volta scaldata appena tra le mani si stende con facilità, e viene assorbita velocemente dalla pelle senza lasciare fastidiosi residui unti o appiccicosi.
Mi piace moltissimo applicarla dopo la doccia, ed è complemento perfetto del gommage (da usare in doccia).
Gli esperti Clarins consigliano di aggiungere alla crema tre gocce del loro "Huile Tonic" per renderla ancora più tonificante ed idratante, e dovrò assolutamente provare.
La sto usando anche sulle mani e sui piedi, prima di dormire, e tutta la secchezza da inverno mi ha già quasi del tutto abbandonata :)
Il gommage è molto delicato, anche se la presenza di microgranuli è percepibile.
Non gratta, non irrita, ma esfolia al punto giusto.
Splendido su gomiti, ginocchia, talloni, ma anche per una passata generale.
Mi piace anche sulle mani, prima della manicure.
Ho provato un sacco di esfolianti che sinceramente sembrava di scartavetrarsi, ma questo è davvero ottimo ed efficace anche senza essere aggressivo.
Credo che sarebbe fantastico anche al mare, in estate, quando è importante rimuovere le cellule morte in superficie se si vuole che l'abbronzatura sia uniforme e duratura.
E' color arancione chiarissimo, e si presenta quasi come una crema fluida:
Non chiedetemi perché le mie mani siano uscite così rosse, ma ero appena rientrata a casa ed ero mezza assiderata quindi potrebbe anche essere un effetto del sangue che ha ripreso a circolare :D

Entrambi i prodotti erano campioni deluxe (il primo è da 100ml!) ma soprattutto del gommage sto meditando l'acquisto in taglia piena!
Consigliatissimi a chi ha la pelle secca, delicata e cerca una crema molto nutriente ed un esfoliante delicato ma efficace.

Spero vi sia utile, fanciulle!
A presto <3

3 commenti :

  1. Mi ha incuriosito il fatto che la crema ti abbia tolto la secchezza da mani e piedi, perché è una cosa che non sopporto ma che succede anche a me. Al momento sto usando una crema della Dove, ma devo ammettere che non ho ottenuto il risultato sperato… proverò questa :). Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa è fantastica, e puoi usarla su tutto il corpo, mani e piedi inclusi. Da persona pigra quale sono, apprezzo il prodotto multitasking ;)

      Elimina
  2. Un acquisto fatto bene ti premia nel tempo. Prova la crema corpo tonificante. Vai su http://www.vitalbios.com/A/MTQ2NDQ1Mjc0NywwMTAwMDAyNCxjb25xdWVyby12Ni0yNTBtbC5odG1sLDIwMTYwNjI1LG9r

    RispondiElimina