martedì 23 giugno 2015

June Favorites/ Preferiti di Giugno (beauty edition)

Buon pomeriggio a tutte!
Lo so, è prestino per i preferiti del mese, ma con la sessione estiva in corso purtroppo non ho tutto questo tempo da dedicare al blog. Oggi era un buon momento e dunque eccoci qui ;)
Questo mese i miei amori vecchi e nuovi sono loro:
Ma andiamo con ordine, sempre con il mio schema:

1) tre prodotti di cosmesi
2) tre prodotti di skincare e bodycare
3) tre prodotti di haircare e/o smalti

Cominciamo dal make-up, come sempre:
Questo mese i miei preferiti sono loro, a cominciare dal primer viso "Step 1 - Skin Equalizer" di MUFE che ho trovate nella gift box di Sephora ricevuta all'evento "Sephora Beauty To Go".
Io però non l'ho utilizzato sul viso, bensì sul contorno labbra, per preparare la zona alla matita.
Matita che è sempre stata questa, ogni volta che ho deciso di sfoggiare le labbra rosse: la numero 14 "Femme Fatale" di Essence Cosmetics, che mi piace moltissimo perché molto confortevole.
Ecco le labbra con solo la matita:
Sopra la matita ho poi steso, ogni volta, il gloss "Infallible" di L'Oreal Paris, nella tonalità "Forgive My Sin", che vi avevo mostrato qui insieme al fucsia e al nudo.
Questo fa sì che il gloss non coli, non vada nelle microrughette e non svanisca nel giro di poco tempo. Amore folle.

Per quanto riguarda lo skincare, questo mese ho tre new entries:
I dischetti purificanti Essence Cosmetics mi sono piaciuti parecchio: con un doppio lato, esfoliante e purificante, mi hanno fatto compagnia una volta al giorno prima di tonico, siero e crema viso.
Costano meno di 3€ a barattolo (30 dischetti), e vale assolutamente la pena di provarli ;)
Del siero viso idratante al tè verde e alla rosa di John Masters Organics caricherò una review approfondita venerdì o sabato, con tutta la mia skincare routine notturna, quindi vi anticipo solo che questo siero naturale è super-idratante e lascia la pelle morbidissima.
Invece della maschera detox "Energy" di KIKO vi ho parlato in un post dedicato al double-masking, dove potete scoprire questa e anche la sua compagna purificante.

Infine capelli e unghie:
Lo shampoo detox "Herbal Wellness" di FUENTE è già stato un preferito, credo, ma da quando l'ho aperto non ho usato altro perché lo adoro!
Ve ne avevo parlato insieme all'olio pre-shampoo abbinato qui.
Invece il balsamo "Hairdresser - Invisible Oil" di Bumble&Bumble è una new entry, ma in poche applicazioni mi ha conquistata: lascia i capelli senza nemmeno mezzo nodo, morbidissimi e contrasta il crespo. Favoloso, anche se oggettivamente un po' costosetto (sia ringraziato il 20% di sconto da Sephora XD).
E poi le unghie, con lo smalto superstar del mese che trovate swatchato in un NOTD, e soprattutto di cui ho scovato un due che costa un bel po' in meno.
Parliamo di 16€ per questo gioiellino di Nails Inc e Victoria Beckham, ma quello che ho scovato costa solo 2,90€:
Trovate lo smalto di Nails Inc qui, e il dupe di Astra qui.

Bene, questi erano i miei preferiti di questo mese!
Voi ne avete qualcuno?

Un bacio a tutte, fanciulle!
A presto <3

2 commenti :