giovedì 23 luglio 2015

Catrice palette "Travel Set": swatches e prime impressioni

Buongiorno fanciulle!
Oggi vi mostro la palette Catrice per l'estate 2015, un set da viaggio completo per occhi e viso:
Adoro il packaging, in rosa e azzurro, e il cartonato che costituisce la palette è molto rigido.
Sembra resistente, e questo per una palette da buttare in valigia è essenziale ;)
All'interno trovate tre prodotti per il viso (bronzer, blush e illuminante) e quattro prodotti per occhi (due ombretti, una matita illuminante e un kajal vagamente luccicante grigio scuro).
A prima vista la palette mi piace molto, forse l'unica cosa che manca è un ombretto un po' più scuro perché su di me questi colori pastello rendono pochissimo.
Ma nel complesso è abbastanza completa, e costa meno di 10€.
Ecco, dagli swatches ho potuto capire subito cosa mi piacesse e cosa no.
Promossi i tre prodotti per il viso: l'illuminante è luminoso ma non glitterato, cosa che per me è un enorme punto a favore; il blush corallo mi piace moltissimo; il bronzer è forse leggermente più aranciato di quanto vorrei ma va detto che ne uso comunque molto poco, quindi non sarà un problema.

Sui prodotti per occhi invece ho qualche remora: l'ombretto rosato è stato quasi impossibile da swatchare, non si vedeva NULLA e ho dovuto insistere moltissimo.
Quello azzurro mi piace, però non so quanto effettivamente mi ci vedo, con un colore del genere.
Bella la matita illuminante per la rima interna dell'occhio: serve a donare un aspetto più fresco e riposato agli occhi stanchi, e a chi soffre di insonnia come me serve TANTO.
Il kajal grigio è un NI: da un lato è molto cremoso e luminoso perché pieno di glitter, ma dall'altro non è molto pigmentato.
Ne ho di migliori, insomma.

Nel complesso una palette carina e senza troppe pretese, che sicuramente porterò al mare, ma che forse poteva essere migliore ;)

Un bacio a tutte, fanciulle!
A presto <3

5 commenti :

  1. Davvero carina questa palette!se gli ombretti fossero stati di colori diversi e più pigmentati l'avrei presa. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, anche secondo me gli ombretti sono il punto debole della palette :(
      Però le polveri per il viso e la matita illuminante sono davvero buoni :)

      Elimina
  2. La palette si presenta molto bene, ma come colori degli ombretti non ci siamo neppure per me... Io in genere uso cose più scure! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io, Virginia!
      Però sono giorni che uso le polveri viso e la matita illuminante, quindi nel complesso è stato un buon acquisto XD

      Elimina