mercoledì 26 agosto 2015

Anteprima: "Musica per un amore proibito" di Hanni Münzer

Buongiorno a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
La chiacchiera librosa di oggi è dedicata all'anteprima di "Musica per un amore proibito" di Hanni Münzer, edito da Giunti (brossurato a 11,90€) in uscita il 16 Settembre 2015:
 Appena laureata, la giovane e irrequieta Felicity è pronta a lasciare Seattle e l'innamoratissimo fidanzato Richard per realizzare il sogno di fare il medico a Kabul.
Ma proprio mentre sta facendo le valigie, una telefonata fa saltare la partenza: Martha, sua madre, è improvvisamente scomparsa, a pochi giorni dalla morte di nonna Deborah.
Qualcuno l'ha vista correre, con una scatola sottobraccio, fuori dalla clinica dove la nonna era ricoverata. Ma non è tutto.
Un infermiere consegna a Felicity un vecchio articolo di giornale in ebraico, che Deborah stringeva tra le man in punto di morte: la foto di un processo, con la nonna, in prima fila, che fissa con odio un criminale nazista. Quale legame aveva con quell'uomo? E perché tenere nascosta un parte del suo passato?
La risposta potrebbe celarsi nel misterioso diario rinvenuto tra le sue cose: leggendo quelle pagine, Felicity si ritroverà nel cuore della Germania hitleriana, sulle orme della bisnonna Elisabeth, famosa e seducente cantante d'opera sposata con un medico ebreo, e di sua figlia Deborah, pianta di talento, travolta da un'insana passione che segnerà il suo destino in modo irreparabile.

Da Monaco a Berlino fino alla romantica Cracovia, la storia di un amore proibito che getterà le sue ombre su quattro generazioni di donne.

Mi incuriosisce moltissimo, e Giunti quest'anno ha proposto dei bellissimi romanzi quindi va da sé che dovrò dargli un'occhiata!
Che dite, ha catturato la vostra attenzione?

Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3

Nessun commento :

Posta un commento